Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Massima dimensione file nel database (era "Info Database")

  1. #1
    Guest

    Predefinito Massima dimensione file nel database (era "Info Database")

    Vorrei avere un semplice info.
    uso il database di altervista, con joomla 1.5.

    Utilizzando un componente (remository) che gestisce download e upload, e impostato come '' Salva in Database''.
    Quale è la massima dimensione per file da caricare (ovvero limite di upload) nel database altervista?
    (nel pannello di controllo ho impostato 10mb).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da samples Visualizza messaggio
    Vorrei avere un semplice info.
    uso il database di altervista, con joomla 1.5.

    Utilizzando un componente (remository) che gestisce download e upload, e impostato come '' Salva in Database''.
    Quale è la massima dimensione per file da caricare (ovvero limite di upload) nel database altervista?
    (nel pannello di controllo ho impostato 10mb).
    se hai impostato 10 mb quanto sarò? 10 mb no?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    spiritoso.. Eh? Troppo un genio..
    Il mysql sembra caricare al massimo 2 mega.. Il problema deve stare nel componente poiché ho anche utilizzato un sistema folder in remository

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non uso joomla ma prova a postare il codice del componente

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da samples Visualizza messaggio
    spiritoso.. Eh? Troppo un genio..
    Il mysql sembra caricare al massimo 2 mega.. Il problema deve stare nel componente poiché ho anche utilizzato un sistema folder in remository
    Forse stai facendo confusione.

    I file mica li salvi nel DB, al massimo salvi il percorso.

    Quei 10MB saranno sicuramente per un controllo in MB della grandezza del file da uploadare, di cui il massimo su AV è 10MB.
    Ultima modifica di biccheddu : 26-05-2009 alle ore 19.56.33 Motivo: Corretto il limite in MB.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Forse stai facendo confusione.

    I file mica li salvi nel DB, al massimo salvi il percorso.

    Quei 10MB saranno sicuramente per un controllo in MB della grandezza del file da uploadare, di cui il massimo su AV è 16MB.
    credo che lui la dimensione massima l'abbia impostata da pannello di av

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho corretto, il limite è 10, non 16, scusate ho confuso

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il componente in questione permette di salvare i files nel database o in una folder,
    infatti ho la query degli upload che pesa 20mb.
    Remository (www.remository.com) salva sul database per aumentare la sicurezza, ma può scegliere di farlo nella folder del sito.
    Il problema è che se carico files di piccole dimensioni funziona, con quelli grandi no (tipo 5mb), non capisco il motivo.
    La vecchia versione funzionava meglio, ma solo con php4.
    se la uso con php5 non funziona.
    praticamente quando carico un file un pò grande, ritorna alla pagina inziale del componente senza aver caricato.

    Potrei sostituirlo con docman, però mi sermbra di aver letto che su AV il legacy mode non funziona con php5, O sbaglio?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma se i file li salvi in una cartella del sito anche quelli grandi li salva?
    e per grandi intendi più di 10mb?
    scusa ma all'inizio non avevi detto che non li caricava?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    no, ho provato a mettere una cartella del componente con il file sistem (al posto del db) e non carica un file di 5mb, però con uno di 200kb funziona bene.. non riesco a capire..

    Ps: ho provato col il broswer del mio nokia n95, che mi fà visualizzare la barra di upload... sembra che il file venga caricato (perchè carica tutto) ma non viene salvato!


    MA PENSA TE!!!!!! ho provato a lanciare joomla con remository su netsons, il problema la non sussiste.. il plugin carica benissimo i files grandi anche utilizzando il database...
    Per favore AV, cerca di risolvere questo problema!
    Ultima modifica di samples : 26-05-2009 alle ore 23.59.18

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non so risolverti il problema ma posso consigliarti di effettuare l'upload via ftp e quindi collegarli a remository.
    Qui una spiegazione della procedura: http://remository.com/faq/remository...s/ftp-uploads/
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    So come fare un link ftp, ma il mio sito si basa sopratutto sugli invii degli utenti (che caricano i brani creati da loro, i suoni) e pertanto necessito almeno che si possa caricare quei tanto ''tirati'' 10mb, (in quanto per lo meno bastano per i brani).
    Sono molto contento di altervista, però questo pone un gran limite (invalicabile) per lo sviluppo del mio sito su AV.
    Spero che sarà possibile risolvere il problema, potrebbe anche darsi che dipenda dalla versione di php5, mysql usata... non lo so (e non me ne intendo cosi tanto.. :) )
    Spero che questa richiesta venga accolta, poichè voglio anche acquistare un domini di tipo 2... ma se non posso permettere l'upload agli utenti sono costretto a traslocare.. a malincuore.


    Ho appena ricevuto una risposta dal creatore del componente remository, dice che richiesto almeno :
    PHP 5.1.2
    MySQL 4.1

    Altervista soddisfa questi requisiti?
    Ultima modifica di samples : 27-05-2009 alle ore 00.32.01

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Non so risolverti il problema ma posso consigliarti di effettuare l'upload via ftp e quindi collegarli a remository.
    Qui una spiegazione della procedura: http://remository.com/faq/remository...s/ftp-uploads/
    ma te intendi l'upload via ftp manuale vero? perchè quello tramite la funzione ftp non funziona

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    ma te intendi l'upload via ftp manuale vero? perchè quello tramite la funzione ftp non funziona
    Si esatto! Tramite filzilla o simili :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •