Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Questionario online

  1. #1
    Guest

    Predefinito Questionario online

    Vorrei realizzare un questionario online, attravero il quale gli utenti/visitatori possano rispondere ad alcune domande (alcune semplicemente cliccando già delle risposte pronte, e altre dove devono essere loro a scrivere qualcosa).

    Vorrei anche che questi dati siano accessibili da me, cioè che mi possano essere inviati tramite e-mail oppure salvati come file...

    Io ho una buona conoscenza di html, mentre il php e il mysql praticamente non li ho quasi mai usati.

    Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare a realizzare questo mio progetto?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io posso segnalarti un programma che si chiama Quiz Faber => http://www.lucagalli.net/it/
    Puoi salvare i dati dei tuoi user e i risultati possono riceverli via e-mail (dovresti guardare meglio perchè non mi sono seriviti questi particolari).
    Con questo programma puoi scegliere lo stile della pagina, scegliere di visualizzare le domande una per pagina, oppure tutte nella stessa pagina. Scegliere tra una risposta multipla, risposta dove devi scrivere, risposte del tipo "vero" o "falso" ed altre tipologie...

    Puoi nserire degli oggetti multimediali sia nella domanda che nelle risposte...
    Ultima modifica di musicanapoli : 12-05-2009 alle ore 00.24.50

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, io però vorrei poterlo realizzare sul mio spazio web, creando una pagina contenente il questionario da compilare, non voglio utilizzare dei programmi da installare.

    In pratica vorreri realizzare un questionario online grazie al quale i miei visitatori possano rispondere, sono circa 10 domande e vorrei che ogni volta che qualcuno risponde al questionario mi vengano inviate le risposte tramite e-mail oppure anche che si salvino da qualche parte. Spero di esermi spiegato bene..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo programma praticamente non è da installare sullo spazio web, ma sul pc.
    Una volta che crei i quiz li esporti in file html e li carichi sul sito come una qualunque pagina in html...

    Oppure puoi cercare qualche script sul web, però non so segnalartene qualcuno perchè quelli che ho provato non sono molto buoni. Puoi guardare ad esempio sul sito html.it
    Ultima modifica di musicanapoli : 12-05-2009 alle ore 18.29.46

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •