Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Programma che inserisce siti nel mio database

  1. #1
    Guest

    Exclamation Programma che inserisce siti nel mio database

    Salve ora vi spiego quello che sto facendo allora io ho creato una tabella nel mio databse dove posso insierire siti web (per creare un piccolo mototre di ricerca).
    Qualcuno mi sa dare un link dove posso scaricare un crawler/spider/robots che cerca i siti nel web e inserisce nel mio batabase link,descrizione,keywords,titolo.
    Oppure crea una tabella che poi può essere inserita nel mio db.

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Create a Crawler Web (Creare un crawlerBOT per il Web)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anche io sono interessato a questo argomento, ho visto su google, ma in php non ho trovato niente mi suggerite qualcosa?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma come no?!? Si vede che uno dei primi risultati è in php, senza aprire il link...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se lo fai su altervista devi avere un database di classe massima, altrimenti ci sono troppe query da eseguire ed altervista nn te lo fa fare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    @seneca:
    allora senza nemmeno aprire il link
    allora perchè non lo apri tu e vedi che mi dice.
    Mi spiega solo come creare una paiginina in php, secondo te una pagina in php potrebbe riuscire ad esaminare tutto il web? forse sono io uno stupido, allora Clikka qui....e dimmi se sono io un demenete, ignorante del php e non so installarlo oppure spiegamenlo tu, che ti atteggi tanto...


    @programmarealpc: ho pensato a cioè e mi sono installato un database di livello 4 credo che sia il più potente su altervista....comunque grazie

  7. #7
    Guest

    Question Aiuto installazione rispodnete!!!!!

    forse ho trovato qualcosa in php ma mi sapete dire come si intalla? ecco qui le istruzioni io non ho capito nienete!!! vi pregho

    Nuova installazione

    1) Check your phpinfo page to make sure safe_mode is off and allow_url_fopen is on. 1) Controllare la pagina phpinfo safe_mode per assicurarsi che sia spento e allow_url_fopen è acceso.

    > What is a phpinfo page? > Che cos'è un phpinfo pagina? Run this script: <?php phpinfo(); ?> Eseguire questo script: <? Php phpinfo ();?>
    > PhpDig will not fully function if safe_mode is on or allow_url_fopen is off. > PhpDig non pienamente funzione safe_mode se allow_url_fopen è acceso o spento.

    2) Unzip the archive and make a new directory on your web account to hold PhpDig. 2) Decomprimere l'archivio e fare una nuova directory sul tuo sito per tenere conto PhpDig.

    > This new directory, whatever you called it, will be called [PHPDIG_DIR] here. > Questa nuova directory, tutto ciò che lo ha chiamato, sarà chiamato [PHPDIG_DIR] qui.
    > If an open_basedir restriction is in place, make sure to create the directory in the correct place. > Se uno open_basedir restrizione è a posto, assicurarsi di creare la directory nel posto giusto.
    > An open_basedir restriction? > Un open_basedir restrizione? Some PHP files are limited to within a directory. Alcuni file PHP sono limitati all'interno di una directory. Check your phpinfo page. Controlla la tua pagina phpinfo.

    3) Open config.php with a TEXT editor and set your username and password. 3) Aprire config.php con un editor di testo e impostare il tuo nome utente e la password.

    4) Upload the PhpDig folders and files to your [PHPDIG_DIR] directory. 4) Carica il PhpDig cartelle e file al tuo [PHPDIG_DIR] directory.

    > FTP the HTML, TXT, PHP, & SQL files in ASCII format. > FTP HTML, TXT, PHP, SQL e file in formato ASCII.
    > FTP the GIF, PNG, & JPG files in binary format. > FTP GIF, PNG, JPG e file in formato binario.

    5) CHMOD the following directories to 777, or rwxrwxrwx, permission if on a *nix server. 5) Chmod le seguenti directory a 777, o rwxrwxrwx, se l'autorizzazione su un server * nix.

    > [PHPDIG_DIR]/text_content (this folder holds text files from index) > [PHPDIG_DIR] / text_content (titolare di questa cartella di file di testo da indicizzare)
    > [PHPDIG_DIR]/includes (can be set to 755 after install completed) > [PHPDIG_DIR] / include (può essere impostato a 755 dopo l'installazione completata)
    > [PHPDIG_DIR]/admin/temp (temp directory inside the admin directory) > [PHPDIG_DIR] / admin / temp (all'interno della directory temp directory admin)

    6) Now access http://www.yourdomain.com/[PHPDIG_DIR]/admin/install.php 6) Ora accesso http://www.yourdomain.com/ [PHPDIG_DIR] / admin / install.php

    7) Fill in the form, and select Create Database or Create Tables Only for fresh install. 7) Compila il modulo e selezionare Crea database o tabelle Crea Solo per nuova installazione.

    > Some hosts do not allow users to create databases, so then create tables instead. > Alcuni ospiti non consentono agli utenti di creare banche dati, in modo poi per creare tabelle, invece.
    > Tip: use "a_unique_prefix_" (without the quotes) as the prefix for your PhpDig tables. > Suggerimento: usare "a_unique_prefix_" (senza le virgolette) come prefisso per il tuo PhpDig tabelle.
    > After installation is successfully completed, the PhpDig admin panel will be shown. > Dopo l'installazione è completata con successo, il pannello da admin PhpDig sarà mostrata.

    8) From the PhpDig admin panel, enter a URL in the text box to begin spidering a website. 8) Dal pannello admin PhpDig, immettere un URL nella casella di testo per iniziare a scansione di un sito web.

    > Please, DO NOT use PhpDig on phpdig.net (it may cost me money for bandwidth). > Per favore, NON utilizzare PhpDig su phpdig.net (che mi può costare denaro per la larghezza di banda).

    9) Go to http://www.yourdomain.com/[PHPDIG_DIR]/search.php to search. 9) Vai alla http://www.yourdomain.com/ [PHPDIG_DIR] / search.php di ricerca.

    10) Edit the config file as desired. 10) Modifica il file di configurazione nel modo desiderato. Read on for further details. Leggete per ulteriori dettagli.


    e il sito è: QUESTO TRADOTTO IN ITALIANO

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quale punto delle istruzioni non ti è chiaro?
    A me sembra chiarissimo :)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok allora ho caricato tutta la cartella tramite ftp su altervista ho modificato il file config.php inserendo usurname e password e ora???? non mi abbandonate!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Parti dalla istruzione n°1 e poi arrivi alla 10.

    Segui le istruzioni e dicci dove trovi problemi :)

  11. #11
    Guest

    Unhappy

    OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO c'è qualcuno?
    corregetemi se sbaglio...
    1. non lo fatta perchè non lo capita (se me la potete spiegare...)
    2. ho capito che devo caricare utto su altervista
    3.ho aperto il file connfig.php e ho inserito la pass è usurname
    4. da qui in poi non ho capito niente ovvero
    Carica il PhpDig cartelle e file al tuo [PHPDIG_DIR] directory.
    che vuol dire?
    5.
    6.
    7.
    8.
    9.
    10.

    questi sono i punti che non ho capito (praticamente la maggior parte....)
    Ultima modifica di zomer : 16-05-2009 alle ore 18.06.02

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Salve anche io lo sto installando ma come faccio quando devo configurare il db?
    mi chiede strane cose... ecco ora vi posto un immagine



    @zomer al passaggio numero 4 io ho creato una cartella con quel nome e poi ci ho spostato tutti i files dentro; io non sono riuscito a chiamarla [PHPDIG_DIR] perchè altervista non me la fà chimare cosi io ne ho creato un senza parentesi ma mi sono accorto che ho sbagliato come posso rimediare?
    Ultima modifica di dreadnaut : 17-05-2009 alle ore 20.48.36 Motivo: - rosso

  13. #13
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Perchè metti la porta 21? Lasciala vuota. Inoltre, hai attivato il database?

    [PHPDIG_DIR] è una nomenclatura per indicare la cartella che contiene tutti i file di phpdig, non deve chiamarsi cosi. Puoi mettere qualsiasi nome, basta che poi sai che quando è scritto [PHPDIG_DIR] si intende il nome da te scelto


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    aaaaaaaaaaaaaaaaa
    ho capito, grazie seneca gentilissimo come sempre

    ma nel 5 ovvero: 5) CHMOD the following directories to 777, or rwxrwxrwx, permission if on a *nix server. 5) Chmod le seguenti directory a 777, o rwxrwxrwx, se l'autorizzazione su un server * nix.


    CHE DEVO FARE

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yool Visualizza messaggio
    ma nel 5 ovvero: 5) CHMOD the following directories to 777, or rwxrwxrwx, permission if on a *nix server. 5) Chmod le seguenti directory a 777, o rwxrwxrwx, se l'autorizzazione su un server * nix.

    CHE DEVO FARE
    Niente, i permessi di default su AlterVista dovrebbero essere sufficienti, e non possono essere estesi ulteriormente.

    I permessi 777 non sono necessari per nessuno script. Se quello che stai cercando di installare dovesse richiederli forzatamente (controllando durante l'installazione) dovrai modificare lo script. Per ora, prova così com'è.

  16. #16
    Guest

    Thumbs up

    ok grazie del tuo aiuto, sto provando ma non se se funziona....
    ditemi voi va bene cosi, funziona devo modificare qulcosa
    sono degli errori @NONE@ oppure 403 forbidden????? come li devo risolvere apetto vostre risposte al più presto...





    ps: se inserendo queste foto ho violato qualche regola vi dico che non era nelle mi intenzioni
    Ultima modifica di dreadnaut : 18-05-2009 alle ore 20.09.24 Motivo: - testo enorme

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sembrano errori dovuti al sito che visiti, che non ti permette di leggere quel determinato file.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Quella url "for explanation" che dice?

    Cmq hai scelto dei PICCOLI siti per iniziare.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •