Ciao a tutti,
premetto che ho cercato sul forum ho trovato questa discussione ma non fa al caso mio...
cio ho passato 2 ore e passa ora penso che sia altervista la causa? boh!
quello che voglio fare è molto semplice...
ho un index.php dove viene incluso un file che diciamo contiene un elenco di pagine da includere nell'index in base a GET, ora tutta una parte funziona è ok ma implementando un nuovo pezzo all'inizio lo switch non viene eseguito, ho provato in tanti modi...
1^ Volta (le variabili le ho rinominate...)
Codice:
$variabile1 = trim(htmlspecialchars($_GET['variabile1']));
$variabile2 = trim(htmlspecialchars($_GET['variabile2']));
$variabile3 = trim(htmlspecialchars($_GET['variabile3']));
if ($variabile3) {
switch ($variabile3) {
case "1010":
$file = "percorso/percorso/file1.php"; //questo file viene incluso nell'index
break;
default:
$sezione_file = "percorso/file2.php"; //Se l'id preso non esiste vado in homepage
break;
}
} else if (empty($variabile1)) { //Se non prendo nè il primo get ne il 3 vado in home
$sezione_file = "percorso/file2.php";
}
Premetto che quello che ce dopo sono altri switch ma non influenzano in nessun modo questa parte (che è la prima)
siccome non funzionava ho cambiato così:
Codice:
$variabile1 = trim(htmlspecialchars($_GET['variabile1']));
$variabile2 = trim(htmlspecialchars($_GET['variabile2']));
$variabile3 = trim(htmlspecialchars($_GET['variabile3']));
switch ($variabile3) {
case 1010:
$file = "percorso/percorso/file.php"; //solito file d aincludere nell'index
break;
} if ($variabile3) {
//$file = "" // in caso l'id ci sia ma non corrisponde a niente rimando a una pagina di errore
echo "VARIABILE 3 NON CORRETTA...";
}
else if (empty($variabile1)) { //Se non prendo nè la variabile 1 ne la 3 vado in home
$file = "percorso/file.php";
}
Ne ho provati tanti altri... cmq se lo switch non viene proprio eseguito, la variabile3 viene presa (provato con print_r(); ) ho fatto tutti i test possibili ma niente...
Questa cosa è abbastanza urgente senza non posso continuare...
PS ora mi direte ma per uno case solo devi fare lo switch??? era un esempio perchè tra un pò ne dovrò aggiungere altri e altri ancora...
Spero qualcuno mi aiuti al più presto...
Altro PS: Premetto da subito che già conoscendo in passato AlterVista, in caso di non risposta dopo un pò di tempo (ricordo che questo forum è molto frequentato :P) rifarò un altro UP senza editare... (altrimenti non se ne accorge nessuno)
Intanto ringrazio in anticipo per le possibili soluzioni...
(non sto usando file .htaccess)
EDIT: Approposito, nel secondo caso ricevo il messaggio che La variabile non è corretta quindi questo indica che anche se tramite get io glie la passo corretta lo switch non la prende lo stesso