Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: consigli su spider php per trovare pagine del mio sito (era:Secondo voi?)

  1. #1
    Guest

    Cool consigli su spider php per trovare pagine del mio sito (era:Secondo voi?)

    ho deciso come mi avete consigliato voi in un altro topicdi rinnovare il mio mototore di ricerca cosi ho deciso di procurarmi uno spider che analizza le pagine web e le inseirsce nel mio databsae ora io ho trovato questo:

    http://www.submission.it/mynews_237.html

    http://www.sphider.eu/

    http://www.openwebspider.org/

    secondo voi quale devo scegliere?


    PS io ne vorrei uno spider che trovi le pagine e le inseirsca nel mio database perchè non ho la minima idea di come inseirle nel database...non so nemmeno se devo creare una tabella
    Ultima modifica di zomer : 29-04-2009 alle ore 19.46.57

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Perchè non usare quello messo a disposizione da AlterVista, fatto in collaborazione con Google e che usa direttamente la tecnologia di Google per indicizzare?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Smile

    non ho capito....quale?
    forse non mi sono spiegato, io voglio creare un mototre di ricerca allora per non inseire manualmente tutte le pagine che esistono sul web ho trovato questi programmi che cercano nel web le pagine e le aggiungono al mio databse, altervista offre questo servizio? come posso attivarlo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'unico scritto in php è il secondo, prova quello! (sphider)
    Ci sono anche le istruzioni per installarlo sul tuo sito!

  5. #5
    Guest

    Smile

    ok grazie mille nokia ma comunque cosa diceva gianluca? non mi e chairo anche altervista ha questo programma?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Gianluca dice di utilizzare il motore di ricerca che mette a disposizione altervista, forse non ha capito che tu vuoi creare un tuo motore di ricerca.

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiagames Visualizza messaggio
    Gianluca dice di utilizzare il motore di ricerca che mette a disposizione altervista, forse non ha capito che tu vuoi creare un tuo motore di ricerca.
    Tra i tools di altervista c'è motore di ricerca.
    In automatico ti genera una pagina che sfrutta (immagino) le api di google e crea un proprio motore di ricerca interno.
    Le pagine in cui si può cercare sono quelle indicizzate in google.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •