Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come Esportare & Importare Un File Di Database

Guest

Exclamation Come Esportare & Importare Un File Di Database

sono diverse volte che tento di importare un file database ma tutte le volte che dal database di AlterVista cerco di importarlo su quello nuovo ricevo un messaggio d'errore! dato che non sono molto esperto di queste cose ci terrei a sapere che procedura devo seguire per esportare/importare un file database, che formato devo utilizzare ed eventuali altre cose! il database è di wordpress! grazie

Guest

Predefinito

Semplicemente dal pannello di phpmyadmin devi andare su esporta, selezioni in sql e copi il codice. Per importare o importi il file .sql con il codice precedentemente copiato o clicci sul bottone sql e incolli il codice che hai copiato quando hai fatto l'operazione di esportazione.

In ogni modo se ti da errore può essere che stai tendando di creare delle tabelle che già ci sono.. in tal caso devi cancellare le tabelle precedente e rifare l'operazione di importazione.

Inoltre, dovresti postare l'errore che ricevi per poter essere aiutato

Guest

Predefinito

scusa ma non ho capito...praticamente io devo esportare il file salvandolo sul computer e poi importarlo nel nuovo database da il file che ho precedentemente salvato?

ma la cosa che non ho capito è che installando wordpress con il database quella assume un nome di tabella differente da quello che io ho esportato, in tal caso il ripristino è possibile? o devo dare lo stesso nominativo alla tabella??

Guest

Predefinito

E' semplice. Hai due siti, o uno locale e uno remoto cambia poco, vai sul primo, quello da cui devi estrarre le tabelle, fai esporta e copi. Vai sul secondo, quello in cui devi copiare le tabelle, vai su importa e importi il file salvato nel primo passo.

Per la seconda domanda.. beh non direi.. se le tabelle che tu hai esportato hanno un nome diverso da quelle usate nel sito ovviamente non otterrai nulla.
    Inoltre, a meno che non vengano usate le stesse tabelle e le tabelle abbiano la medesima struttura, non è consigliabile fare il backup e ripristinarlo su una versione diversa da quella da cui hai estrapolato le tabelle. (cioè non puoi esportare da wordpress 2.0 e importare su wordpress 1.0 (solitamente le differenze tra major release stanno anche nel numero e/o struttura delle tabelle))
    Ultima modifica di stoner : 21-04-2009 alle ore 20.05.09

Guest

Predefinito

Errore

query SQL:

-- phpMyAdmin SQL Dump
    -- version 2.8.0.2
    -- http://www.phpmyadmin.net
    --
    -- Host: sql.anthelia-ita.net
    -- Generato il: 21 Apr, 2009 at 07:23 PM
    -- Versione MySQL: 5.0.32
    -- Versione PHP: 4.3.10-22
    --
    -- Database: `anthelia80917`
    --
    CREATE DATABASE `anthelia80917` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1044 - Access denied for user 'antheliafilms09'@'localhost' to database 'anthelia80917'

scusa ma delle tue spegazioni non capisco niente...quello è l'errore!

Guest

Predefinito

CREATE DATABASE `anthelia80917` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

questa riga cancellala.. e riesegui l'import.
    Hai già un db su altervista non puoi crearne un altro..

Guest

Predefinito

ok...ma come faccio a ripristinarlo (importarlo) allora??

EDIT:
    niente...io cancello la riga dal file xxxxxxx.sql??

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Devi cancellare quella riga e anche quella dopo, se c'è il comando USE.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

va bene! proverò! in caso non funzionasse?? cosa devo fare?

Guest

Predefinito

Ma prima prova e poi vedi se non funziona. Che ti poni il problema prima che si presenti?
    Se hai problemi posti l'errore e si vede cos'è.

Guest

Predefinito

scusate se riesumo questo topic,sono un niubbo e ho esportato il database prima di inserire una mod... l'installazione non è riuscita,quindi vorrei importare di nuovo il database esportato,ma quando ci ho provato mi ha dato un errore più o meno come quello del primo post dopodichè ho cancellato queste due righe

CREATE DATABASE `my_bayapirata` DEFAULT CHARACTER SET ;
    USE `my_bayapirata`;

ed è uscito quest'altro errore

query SQL:

-- -- Dump dei dati per la tabella `avphpbb_acl_options` -- INSERT INTO `avphpbb_acl_options` (`auth_option_id`, `auth_option`, `is_global`, `is_local`, `founder_only`) VALUES (1, 'f_', 0, 1, 0), (2, 'f_announce', 0, 1, 0), (3, 'f_attach', 0, 1, 0), (4, 'f_bbcode', 0, 1, 0), (5, 'f_bump', 0, 1, 0), (6, 'f_delete', 0, 1, 0), (7, 'f_download', 0, 1, 0), (8, 'f_edit', 0, 1, 0), (9, 'f_email', 0, 1, 0), (10, 'f_flash', 0, 1, 0), (11, 'f_icons', 0, 1, 0), (12, 'f_ignoreflood', 0, 1, 0), (13, 'f_img', 0, 1, 0), (14, 'f_list', 0, 1, 0), (15, 'f_noapprove', 0, 1, 0), (16, 'f_poll', 0, 1, 0), (17, 'f_post', 0, 1, 0), (18, 'f_postcount', 0, 1, 0), (19, 'f_print', 0, 1, 0), (20, 'f_read', 0, 1, 0), (21, 'f_reply', 0, 1, 0), (22, 'f_report', 0, 1, 0), (23, 'f_search', 0, 1, 0), (24, 'f_sigs', 0, 1, 0), (25, 'f_smilies', 0, 1, 0), (26, 'f_sticky', 0, 1, 0), (27, 'f_subscribe', 0, 1, 0), (28, 'f_user_lock', 0, 1, 0), (29, 'f_vote', 0, 1, 0), (30, 'f_votechg', 0[...]

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1062 - Duplicate entry '1' for key 1

soluzioni???

Guest

Predefinito

Beh.. se stai cercando di importare il database precedente devi prima cancellare quello attuale, perchè contiene già dei valori che vanno a cozzare con quelli che adrai ad inserire facendo quell'operazione. Quindi cancella tutto il db attuale e carica il backup.

Tags for this Thread