Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Come Esportare & Importare Un File Di Database

Guest

Exclamation Come Esportare & Importare Un File Di Database

sono diverse volte che tento di importare un file database ma tutte le volte che dal database di AlterVista cerco di importarlo su quello nuovo ricevo un messaggio d'errore! dato che non sono molto esperto di queste cose ci terrei a sapere che procedura devo seguire per esportare/importare un file database, che formato devo utilizzare ed eventuali altre cose! il database è di wordpress! grazie

Guest

Predefinito

Semplicemente dal pannello di phpmyadmin devi andare su esporta, selezioni in sql e copi il codice. Per importare o importi il file .sql con il codice precedentemente copiato o clicci sul bottone sql e incolli il codice che hai copiato quando hai fatto l'operazione di esportazione.

In ogni modo se ti da errore può essere che stai tendando di creare delle tabelle che già ci sono.. in tal caso devi cancellare le tabelle precedente e rifare l'operazione di importazione.

Inoltre, dovresti postare l'errore che ricevi per poter essere aiutato

Guest

Predefinito

scusa ma non ho capito...praticamente io devo esportare il file salvandolo sul computer e poi importarlo nel nuovo database da il file che ho precedentemente salvato?

ma la cosa che non ho capito è che installando wordpress con il database quella assume un nome di tabella differente da quello che io ho esportato, in tal caso il ripristino è possibile? o devo dare lo stesso nominativo alla tabella??

Guest

Predefinito

E' semplice. Hai due siti, o uno locale e uno remoto cambia poco, vai sul primo, quello da cui devi estrarre le tabelle, fai esporta e copi. Vai sul secondo, quello in cui devi copiare le tabelle, vai su importa e importi il file salvato nel primo passo.

Per la seconda domanda.. beh non direi.. se le tabelle che tu hai esportato hanno un nome diverso da quelle usate nel sito ovviamente non otterrai nulla.