Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema PHP Mailer - Invio mail HTML/PHP

  1. #1
    Guest

    Smile Problema PHP Mailer - Invio mail HTML/PHP

    Ciao ragazzi,
    Inizio dagli albori così avrete modo di capire tutti...

    Il mio dilemma naque nel momento in cui decisi di voler inviare una email con del contenuto HTML/PHP tramite un indirizzo xxx@hotmail.it
    Fin da subito bocciai l'idea di scriverla in quel fantastico editor messo a disposizione da Microsoft..
    Andai così in seguito alla ricerca di un programma che mi permettesse di scrivere mail con del contenuto HTML/PHP anche per utilizzare il tag <iframe> ed includere nel caso la pagina web già caricata in internet...
    (trovai una bella funzione del tutto simile al comando iframe già implementata in Outlook 6...ma come ben sapete outlook e hotmail sono antichi nemici!)
    Fallì..

    Vidii poi diversi siti che parlavano di un "fantomatico" PHPMailer...decisi di cimentarmici...
    Un altro fallimento...
    Capii che Hotmail non ha un SMTP da usare, in più non seppi configurare la class.phpmailer.php e tutti gli altri file da caricare sul sito in modo personale...di conseguenza lo script fatto non funzionava perchè non trovava la classe..
    Imploro un celere aiuto perchè sono sull'orlo di una crisi isterica indirizzata a Microsoft...
    Grazie mille ragazzi!

    Ciau!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Purtroppo su AlterVista non è possibile utilizzare phpMailer perchè l'unica porta utilizzabile da cURL e fsockopen() è l'80, recentemente ho fatto richiesta per permettere di utilizzare anche la porta 25 (quella che phpMailer utilizza per funzionare) ma mi è stato detto che per motivi di sicurezza attualmente non è utilizzabile...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho capito...quindi niente PHPMailer...cosa mi rimane da fare per ovviare al problemmm?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Puoi inviare mail con PHP (anche in HTML) utilizzando la funzione mail()...poi per far visualizzare il tuo indirizzo e-mail al destinatario basta aggiungere:

    From: <mail@hotmail.it>

    Oppure

    From: Mario Rossi <mail@hotmail.it>

    Nel primo caso il destinatario visualizzerà l'indirizzo e-mail, nel secondo caso il nome "Mario Rossi" e l'indirizzo e-mail...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si ma anche la funzione mail() ha bisogno del SMTP vero??
    Come faccio a scrivere qualcosa in html/php per mail utilizzando hotmail.it?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No...la funzione mail() non ha bisogno di parametri... xD

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti posso chiedere un esempio di script con la funzione mail()?
    Da un indirizzo xxx@hotmail.it voglio spedire una mail a un indirizzo yyy@sito.it il cui contenuto sia la homepage di un sito http://ciao.altervista.org per esempio...
    si può fare facendo un solo script php richiamabile?
    Me lo potresti abbozzare?
    Grazie mille

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    forse non hai capito l'email non la mandi da un indirizzo ma dal server php in questo caso apache

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    per cui il mittente della mail sarà xxx@ciao.altervista.org?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi cambiare il mittente basta leggere questo:

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Puoi inviare mail con PHP (anche in HTML) utilizzando la funzione mail()...poi per far visualizzare il tuo indirizzo e-mail al destinatario basta aggiungere:

    From: <mail@hotmail.it>

    Oppure

    From: Mario Rossi <mail@hotmail.it>

    Nel primo caso il destinatario visualizzerà l'indirizzo e-mail, nel secondo caso il nome "Mario Rossi" e l'indirizzo e-mail...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •