Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: richiesta password per visualizzazione .txt

Guest

Predefinito richiesta password per visualizzazione .txt

ragazzi, vorrei che, se un utente cercasse di visualizzare il contenuto di un qualsiasi dei miei file .txt, prima di fargli visualizzare l'interno venga chiesta una password da inserire in quei "popup" che appaiono anche, per esempio, quando il server ti chiede di memorizzare la password, una cosa simile... come posso fare? grazie!!!

Guest

Predefinito

Per questa cosa puoi usare il tool di AlterVista quello che ti genera user e pass...
    Vai nella cartella dove ci sono i file *.txt e clicchi sul lucchetto!
    Ciauu! ^^

Guest

Predefinito

si,, ma io vorrei qualcosa da mettere, per esempio, in un .htaccess, non usando i tool... è possibile anche così? grazie!

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

grazie, ho letto i post ma non ho trovato quello che mi serve: a me serve prottggere tutti i file.txt che si trovano solo nella root, nella quale ci sono anche il file -htaccess e 3 pagine .php che l'utente puù visualizzare, e non posso ( o voglio ;D) creare un'altra cartella per i file.txt... inoltre una volta visualizzati voglio semplicemente che appaia la pagina bianca e l'allert che chiede di inserire la password predefinita. nel caso che coincida, mi mostra il file.txt, altrimenti con un redirect header(location.... mi riporto alla homepage, è un po' diverso da quello che volevano gli altri utenti... spero di essermi spiegato, ciao e grazie!!!

Guest

Predefinito

Per fare quello che vuoi, dalle mie conoscenze, dovresti abilitare gli utenti, cioè, creare una password per ogni utente, altrimenti crearne uno e poi distribuire a chi vuoi la password.
    Codice:
    AuthName "Protezione File Testo"
    AuthUserFile /.htpasswd
    AuthType Basic
    Require valid-user
    <Files ~ "\.txt$">
    Require user NOME_UTENTE
    </Files>
    Dove NOME_UTENTE sta per l'utente nell'.htpasswd

Inoltre, se si sbagliano i dati o comunque si annulla l'inserimento, non ci potrà essere un redirect perchè ci verrà restituito un 403, che però potrai gestire sempre htaccess assegnando una pagina, e magari metterci un redirect.

Potresti fare tutto questo tramite php, in modo da gestire il tutto come meglio preferisci
    Ultima modifica di biccheddu : 09-04-2009 alle ore 15.56.17

Guest

Predefinito

quello che mi hai postato va nell' file.htaccess, no? e il file.htpasswd come lo devo strutturare ? scusa ma non ho mai usato htaccess o htpasswd... ma se dici che posso fare tutto questo con php, come posso fare? grazie :D