Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [php] barra online e cookie

  1. #1
    Guest

    Predefinito [php] barra online e cookie

    salve a tutti , stavo costruendo una ' barra degli online ' e mi sono venute un pò di domande .. un utente quando entra nel mio sito apre una sessione , io creo una pagina cookie.txt ad esempio e ci mando $_COOKIE['PHPSESSID'] così mi stampo tutti i phpsessid in quel file , fin qui ok , però poi se voglio fare una barra deglio online con un ciclo , come dovrei fare ? grazie a chi mi risp

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    In che senso con un ciclo? Scusa ma non ho capito bene cosa vuoi fare

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    una barra degli utenti online , come la fai se non con un ciclo ? :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah avevo capito male. Ma se l'utente si disconnette, la traccia sul file cookie.txt resta, quindi verrà segnato online. Quindi devi usare il timestamp. Registri in un file per utente il timestamp preciso della sua entrata e lo signi online. Ad ogni pagina aggiorni il timestamp dell'utente che ha iniziato la sessione. Se il timestamp attuale è maggiore di 5 minuti (non mi ricordo come si calcola ^^) forzi il logout dell'utente. Il brutto è che se hai contenuti molto lunghi dopo 5 min l'utente si ritrova non loggato appena cambia pagina

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    esattamente questo :D , però se ho capito bene , da come hai scritto '' Registri in un file per utente '' creo un file per ogni utente ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Oppure in un file ci metti tutti gli utenti online

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho fatto , ho creato un file per ogni utente online che poi superati un tot di minuti si auto cancella , comunque pensavo a come mandare un file su un'altra cartella , esempio io faccio tutto su /web/ se io volessi mandare questi file su una cartella /web/online/utente.txt ad esempio come dovrei fare ? ho provato con ../online/utente.txt ma non li manda sulla cartella online :D , qualcuno sa aiutarmi? grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nel percorso di creazione metti quello che ti interessa. Oppure non usare i files, ma le variabili di sessione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •