Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Piattaforma PHP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Piattaforma PHP

    Buon giornoa tutti,
    scusate la mia ignoranza ma sto iniziando ora a smanettare con il PHP.

    Perdonatemi se nelle pagine indietro qualcuno ha gia' posto la stessa domanda ma ho scorso circa 10 pagine e non ho trovato nulla di cio' che mi serve.

    Qualcunod i voi , sicuramente piu' esperto di me, saprebbe dirmi come faccioa prendere una piattaforma PHP libera da poter utilizzare pe rla gestione dei miei siti web?

    Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso ancor ape ril disturbo.

    Gabriele da Tivoli

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non so cosa tu intenda con "piattaforma", ma per sviluppare in php sul proprio computer, basta un editor testuale (generico o specifico per questo linguaggio), e se vuoi testare i tuoi script in locale e quindi far girare php, devi installarti un web-server e il PHP.
    Di solito si usa l'accoppiata apache-php accostati a mysql (e phpmyadmin per gestirlo).
    Ci sono dei pacchetti gratuiti che ti facilitano l'installazione e la gestione di tutto ciò, come easyphp.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    [...] Ci sono dei pacchetti gratuiti che ti facilitano l'installazione e la gestione di tutto ciò, come easyphp. [...]
    Mi permetto di "correggere" il Saggio e consigliare Xampp, she simula molto meglio di EasyPHP un web-server remoto e avendo supporto per il mod_rewrite quindi .htaccess

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Mi permetto di correggerti anch'io: a parte il fatto che il mio era un esempio, quindi non c'era nulla da correggere, visto che easyphp è un pacchetto che rappresenta ciò che stavo dicendo io, non ho detto che sia il migliore, a parte questo dicevo, non è il pacchetto intallante che ti permette di usare o meno una certa caratteristica di apache o di php o di mysql ecc, ma sono quest'ultimi a permetterti di configurare loro stessi...

    Per farla breve: anche con easyphp come con qualunque altro pacchetto "facilitante" o anche solo installando i singoli programmi puoi avere le caratteristiche citate, mod_rewrite, ecc.


    ciao!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Infatti l'ho messo tra virgolette Non credo di avere le conoscenze adatte per correggere un qualcosa detto da te

    Però essendo un ignorante in materia (ultrastivoli, ignorante = colui che non sa, non mi permetetrei di offenderti), ho ocnsigliato un qualcosa di "migliore" e di già pronto.

    Cioè, è come se consigliassi di usare Front Page per inziiare a lavorare con HTML e CSS!

    Tanto vale iniziare con un programma migliore no?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok ok, allora sono solo io a correggere te e non il contrario :
    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    ...Xampp, she simula molto meglio di EasyPHP un web-server remoto e avendo supporto per il mod_rewrite quindi .htaccess
    non ha senso dire che uno simula meglio un webserver, prima di tutto perchè non è una simulazione, apache è un web server, sia che lo installi su un 386 che su una workstation.
    Poi, ripeto, neanche il discorso del supporto dell'htaccess ha senso, poichè tale supporto non è dato da xamp o da easyphp o altro, ma da apache.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente mi sono espresso male.

    Cioè, XAMPP ha già tutto questo, non bisogna scaricare altre cose ed installarsele, uno come me non ce la farebbe, ma per sentito dire e consigli, XAMPP, mi hanno detto che "lavora" meglio, non te lo so spiegare Debug

    Poi sono scelte soggettive

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche con easyphp non hai bisogno di altro, è tutto già dentro!


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Anche con easyphp non hai bisogno di altro, è tutto già dentro!


    Ciao!
    A me no, ogni volta che lo installo, se lascio .htaccess nella root di un qualsiasi sito in locale, non mi visualizzava la pagina

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    E allora devi configurare apache per supportarlo, ma ripeto, il supporto lo da apache, non il pacchetto.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •