Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHP - MYSQL] Problema con echo

  1. #1
    Guest

    Question [PHP - MYSQL] Problema con echo

    salve a tutti, io in una mia pagina ho uno script js per visualizzare una tooltip al passaggio del mouse su un link, il codice php che inserisco è questo:

    Codice PHP:
    echo '
    <tr><td>
    <a href="?id='
    .$use['id'].'" onmousemove="showToolTip(event, \'<div id=tooltab>TESTO DEL TOOLTIP</div>\');return false" onmouseout="hideToolTip()">'.$use['titolo'].'</a>
    ed è tutto funzionante, ma se io anzi della frase TESTO DEL TOOLTIP ci metto '.$use['descrizione'].'

    Codice PHP:
    echo '
    <tr><td>
    <a href="?id='
    .$use['id'].'" onmousemove="showToolTip(event, \'<div id=tooltab>'.$use['descrizione'].'</div>\');return false" onmouseout="hideToolTip()">'.$use['titolo'].'</a>
    Il tooltip non si apre +... qualcuno sa dirmi perchè?
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-03-2009 alle ore 20.19.31 Motivo: + tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova così:
    Codice PHP:
    echo "<tr><td><a href=\"?id=".$use['id']." onmousemover=\"showToolTip(event, '<div id=tooltab>'".$use['descrizione']."'</div>\');return false" onmouseout="hideToolTip()">'.$use['titolo'].'</a>/* qui continua il codice? */";
    P.s. è onmouseover non onmousove

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    dovrebbe bastare la colorazione della sintassi per vedere che mancano degli apici qua e la. Oppure, sintassi alternativa:
    Codice PHP:
    echo "<tr><td><a href=\"?id={$use['id']}\" onmousemove=\"showToolTip(event, '<div id=\"tooltab\">{$use['descrizione']}</div>');return false\" onmouseout=\"hideToolTip()\">{$use['titolo']}</a>";

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ok grazie a tutti prò ho capito che il problema non è li...
    Io inserivo i dati nel database con questa query:

    Codice PHP:
    INSERT INTO source(titolo, autore, linguaggio, codice, descrizione) values ("'.$titolo.'", "'.$username.'", "'.$linguaggio.'", "'.nl2br($codice).'", "'.nl2br($descrizione).'");
    Usando nl2br() mi mette prima dell'a capo il tag <br /> ma non lo sostituisce...
    Come posso fare? :(
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-03-2009 alle ore 21.23.30

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non cambia nulla...
    Ultima modifica di msnl : 08-03-2009 alle ore 21.58.27

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma posta tutta la riga non solo un pezzo
    Codice PHP:
    $q = "INSERT INTO source(titolo, autore, linguaggio, codice, descrizione) values ('".$titolo."', '".$username."', '".$linguaggio."', '".nl2br($codice)."', '".nl2br($descrizione)."');";

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Controlla gli ' e " perchè io l'avrei scritta come stoner! Poi magari l'hai scritta giusta!

    Per sostituire gli a capo prova
    Codice:
    str_replace(chr(13), '<br />', $stringa)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •