non uppa il file, e non ne capisco il motivo, ho cercato un po in giroCodice PHP:
if(!copy($uploadfile,'./linkgiocate/'."$uploadfile_name")) { echo " ATTENZIONE: errore di caricamento file "; }
ma non riesco a risolvere, qualcuno può aiutarmi??
non uppa il file, e non ne capisco il motivo, ho cercato un po in giroCodice PHP:
if(!copy($uploadfile,'./linkgiocate/'."$uploadfile_name")) { echo " ATTENZIONE: errore di caricamento file "; }
ma non riesco a risolvere, qualcuno può aiutarmi??
Prova ad eliminare il ./ davanti alla directory.
Oppure prova ad utilizzare un percorso alternativo, su AV dovrebbe essere /membri/caosweb/ oppure /membri2/caosweb/
(che valori hai assegnato a $uploadfile?)
Ultima modifica di comunitavirtuali : 08-03-2009 alle ore 11.15.25
Codice PHP:
if(!move_uploaded_file($_FILES['inputFile']['tmp_name'], "./linkgiocate/" . basename($_FILES['inputFile']['name']))) { echo "ciripiripì"; }
Ultima modifica di tryphpnuke : 08-03-2009 alle ore 11.16.33 Motivo: aggiunto basename()
puoi spiegarmelo lo script che hai fatto tu??
aggiungo: considerando che il file lo invio tramite un form,
come lo posso adattare allo script che proponi tu ??
Ultima modifica di caosweb : 08-03-2009 alle ore 11.16.32
io?
niente di particolare: move_uploaded_file() è una funzione del php fatta apposta per salvare sullo spazio web i file caricati dagli utenti.. i parametri in ingresso sono il nome del file temporaneo (che ottieni con la variabile predefinita $_FILES['nomeDelCampo']['tmp_name']) e il percorso dove vuoi che venga appunto salvato il file (la variabile predefinita $_FILES['nomeDelCampo']['name'] contiene il nome che aveva il file sul computer dell'utente; in realtà dovrebbe essere basename($_FILES['nomeDelCampo']['name']), ho sbagliato..). il metodo restituisce true se va tutto bene, o false se qualcosina va storto. tutto qua..
[ps] http://it.php.net/move_uploaded_file
Ultima modifica di tryphpnuke : 08-03-2009 alle ore 11.22.27