Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [PHP] login particolare

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP] login particolare

    Ciao a tutti...

    volevo chiedere se qualcuno di voi può consigliarmi uno script/codice/esempi/guida per realizzare un login particolare, mi spiego:

    1) Da un unico form di login uno o più utenti si collegano
    2) Ogni utente ha un username e una password diversa
    3) Utente e Password dovranno essere immagazzinati in un database di testo
    4) Il sistema dovrà indirizzare ogni diverso utente ad una pagina prestabilita, quindi UTENTE_1 si collega e dovrà essere indirizzato a PAGINA_UTENTE_1 e così via dicendo...

    La cosa che più mi interessa è quella appunto di indirizzare ogni diverso utente alla "sua pagina".
    Spero che la cosa sia fattibile e spero nel vostro aiuto!

    Grazie a tutti :)


    ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non stai chiedendo nulla di nuovo, se non fossero così il 90% dei login in rete, a cosa dovrebbero servire?
    Il fatto dell'indirizzo della pagina personalizzata col nome dell'utente puoi farlo con htaccess.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non stai chiedendo nulla di nuovo, se non fossero così il 90% dei login in rete, a cosa dovrebbero servire?
    Il fatto dell'indirizzo della pagina personalizzata col nome dell'utente puoi farlo con htaccess.


    Ciao!
    puoi spiegarmi come?
    o se non ti va almeno qualche link...

    grazie, gentilissimo...


    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bè, posso ipotizzare.

    Un link del genere: sito.com/Pagina_di_Turkosoft/
    può essere convertita tenendo conto che 'Pagina_di_' è una stringa fissa, dopo la quale c'è il nome identificativo (quindi unico) dell'user in questione e uno slash, il php non fa altro che estrarre dal DB tutte le info riguardante quell'user.

    Un esempio lo hai in questo forum: http://forum.it.altervista.org/members/turkosoft.html
    Non è che esistono pagine html per ogni utente iscritto ;)


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Fino al login riesci a farlo? (se non cerca sul forum :P)
    Per il resto hai queste opzioni:
    1- creare la pagina_nomeutente.php alla registrazione
    2- creare una pagina personale.php?nome=nomeutente che reindirizzi ai contenuti affidati all'utente (come consiglia il Saggio con htaccess puoi modificare l'url a tuo piacimento)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se si usa una query string si può fare anche a meno dell'htaccess, e usare una sola pagina
    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali
    ...come consiglia il Saggio...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    @ debug: grazie :) :P

    @ comunitavirtuali: il fatto è che non so me gestire la pagina di login, cioè non so come indirizzare ogni diverso utente alla "sua" pagina...


    grazie a tutti

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Al login: (corrispondenti ai 2 metodi da me esposti)
    1- reindirizzi in una pagina chiamata nomeutente.php (già creata alla registrazione) con un bel redirect
    2- reindirizzi sulla pagina personale.php?nome=nomeutente dove l'utente visualizza la sua pagina (registrata nel database o in un file qualsiasi creato all'iscrizione)

    Però devi dirci: tutti gli utenti avranno la stessa pagina a cui cambieranno solo poche variabili personali dell'utente o lui dovrà poterla modificare a suo piacimento?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Al login: (corrispondenti ai 2 metodi da me esposti)
    1- reindirizzi in una pagina chiamata nomeutente.php (già creata alla registrazione) con un bel redirect
    2- reindirizzi sulla pagina personale.php?nome=nomeutente dove l'utente visualizza la sua pagina (registrata nel database o in un file qualsiasi creato all'iscrizione)

    Però devi dirci: tutti gli utenti avranno la stessa pagina a cui cambieranno solo poche variabili personali dell'utente o lui dovrà poterla modificare a suo piacimento?
    praticamente sarà un profilo... quindi l'URL sarà di tipo: sito.com/nickname_utente/
    e poi in pratica l'utente una volta loggato potrà cambiare qualche impostazione del suo profilo...

    Io ho uno script di login in PHP che lavora su sessioni, ma è per 1 solo utente... cioè se un utente (unico) fa il login, i dati devono corrispondere per forza a quelle variabili...

    al posto delle variabili
    Codice PHP:
    $user = "turkosoft";
    $pass = "corporation";
    $pagina_profilo = "../$user/$user.php";
    cosa posso usare per far cambiare il valore all'interno delle variabili e "pescare" i dati da un database (di testo)?


    grazie

  10. #10
    Guest

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    avevo già qualcosa di simile creato da me... :)

    mi stavo chiedendo: come si fa a limitare una sessione? Ad esempio che dopo 1 ora di (in)attività la connessione si blocca ed un utente deve rifare il login...

    ciao e grazie ancora

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •