Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: PHP - Funzione mail() e uso di apici

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema che nasce inviando un messaggio inserito attraverso un form che viene poi passato a php ed inviato attraverso la funzione

    [code:1:fc99cb6875]mail($destinatario, $oggetto, $testo_messaggio, $header);[/code:1:fc99cb6875]

    Il problema riguarda gli 'apici'

    1) scrivo il messaggio nella texbox del form (es. Oggi c'è il sole)
    2) submit, la variabile $testo_messaggio è passata al php (ho usato la stessa pagina del form, per la cronaca)
    3) già in questa fase, facendo print($testo_messaggio) ottengo: Oggi c\'è il sole
    4) come faccio a togliere la barra \ in modo che nell'email che mando il testo torni ad essere "Oggi c'è il sole"?

    Grazie, ciao :o

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    usa gli apici doppi per delimitare la stringa...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il problema è che la stringa non la definisco io, ma viene passata direttamente dal form attraverso il metodo POST, quindi credo che l'unica soluzione sia "processare" la stringa a posteriori. Forse...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si tratta di un problema diffuso, che puoi risolvere agevolmente utilizzando apposite funzioni PHP.

    Ecco il codice che uso in testa ad ogni pagina che riceve parametri inseriti dall'utente e che esegue appunto la pulizia dei parametri passati (tramite metodo POST in queso caso) dagli slash automaticamente aggiunti nel passaggio (va fatto solo nel caso sia attiva l'opzione 'magic_quotes_gpc'):

    if (ini_get("magic_quotes_gpc"))
    foreach ($_POST as $nome_parametro => $valore_parametro)
    $_POST[$nome_parametro] = stripslashes($valore_parametro);

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevo già risolto in modo più "casalingo" con un semplice

    [code:1:96726a0566]$testo_messaggio = str_replace ("\\", "", $testo_messaggio);[/code:1:96726a0566]

    Proverò senz'altro anche la tua soluzione, che pare un po' più strutturale :o

    Grazie per l'aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •