Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: come utilizzare database come archivio film (era:Database...Help!!!)

Guest

Question come utilizzare database come archivio film (era:Database...Help!!!)

Salve ragazzi, sto creando il mio primo sito che tratterà di film telefilm ecc ecc e pensavo di integrarlo con un database dal gli utenti possano cercare ad esempio il titolo del film che gli interessa ed essere indirizzati alla pagina inerente a quest'ultimo. è possibile farlo?? Stavo creando un database con Access 2007: una volta finito il database con access come posso fare per far si che gli utenti possano interagire con esso?? Se con access non si può come posso fare?? Altervista mette a disposizione anche il database ma non sono riuscito a capire proprio come si gestisce... Portatemi sulla retta via per favore!!!!!!

grazie anticipatamente a tutti..

L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente

Predefinito

devi gestirlo con MySQL, non con Access 2007

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Certo che è possibile farlo. Nel database puoi fare inserimenti, cancellazioni, aggiornamenti e ricerche. Ti serve prendere dimestichezza con le istruzioni sql INSERT, DELETE, UPDATE e SELECT. Inoltre devi imparare a programmare in php per interfacciare l'utente col database.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

c'è una guida che posso seguire oppure devo ingarellarmi per qualche anno??

L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da planetstreaming Visualizza messaggio
    c'è una guida che posso seguire oppure devo ingarellarmi per qualche anno??
    Anno no...ma 3 mesi si! xD

Guest

Predefinito

ok allora mi metto all'opera!!! grazie mille ragazzi!!!! ;););)

Guest

Predefinito

solo un'altra domanda... seguendo questa guida:
    http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/

devo scaricare un programma apposito o posso usare frontpage?? la guida dice semplicemente di creare pagine e rinominarle con .php

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

Usare il database come archivio film è quello che ho fatto io per il mio sito :-) Se ti serve qualche info chiedi pure :-) ciao

Guest

Predefinito

Per rispondere alla domanda: puoi usare senza problemi frontpage a patto che le pagine (come hai detto) siano con estensione ".php" =)

Guest

Predefinito

salve a tutti ragazzi,
    ho seguito la guida http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/ ma non so ora cosa devo fare con quei file .php che ho creato perchè nella guida nn mi sembra che lo dica, potete aiutarmi??

Guest

Predefinito

Dicci a che punto sei arrivato almeno!
    Cosa hai realizzato, con quali risultati, e cosa manca...

ciao!

Guest

Predefinito

ho solamente creato le pagine che la guida dice di creare e cioè index, search, result, all, config.inc, insert, view, save, top foot, install tutte con estesione .php... ho fatto solo questo :(:(:(