Ricordo che avevo già fatto una richiesta del genere (se solo ritrovassi il topic posterei li!) me non ero riuscito a cavarne fuori nulla...
Allora... Devo ordinare alfabeticamente tutto l'elenco devi videogame presenti nel mio sito...
Il nome del videogame con relativa url, breve descrizione ecc ecc ecc si trovano in un file di testo... questo
Fin ora per stampare tutto quello che mi serviva nell'ordine in cui i videogame venivano inseriti giorno dopo giorno utilizzavo questo script
Codice PHP:
<?php
$file = file('/membri/freegameweb/index.txt');
$perpage = 10000;
if(!isset($_GET['pos']))
$_GET['pos'] = 0;
$count = count($file);
for($i = $_GET['pos']; $i < ($perpage+$_GET['pos']); $i++)
{
if($i > $count-1) break;
$result = explode("|", trim($file[$count-$i-1]));
$immagine = $result['0'];
$url = $result['1'];
$nome = $result['2'];
$descrizione = $result['3'];
echo '<strong><a href="'.$url.'" style="color:#000000;font-weight:Arial; font-size:2pt">'.$nome.'</a></strong><br>';
}
?>
Adesso però ho la necessità che la variabile $nome venga stampata in ordine alfabetico...
Ricordo che nel vecchio topic mi dissero che prima di tutto dovevo inserire i dati in un array...
Solo che non ci riesco... o meglio...
io inserisco i dati in un array tipo
Codice PHP:
$array_dati=array($nome);
Però (com'è ovvio che sia) quando stampo la variabile $array_dati[0] mi viene stampato l'elenco di tutti i videogame...
Come faccio a far si che stampando la variabile $array_dati[0] mi venga stampato il 1° nome... nella variabile $array_dati[1] il secondo e così via???
Cioè
$array_dati[0] ==> nome 1
$array_dati[1] ==> nome 2
$array_dati[2] ==> nome 3
...