Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: incrementare il numero di un messaggio

Guest

Predefinito incrementare il numero di un messaggio

salve avrei da chidervi una cosa , io ho un form , che stampa messaggi , e vorrei che con il php ad ogni messaggio venisse assegnato un numero partendo da 1 e salendo 1 2 3 4 5 6 7 8 ho provato con una cosa mia , ma rimane sempre uno , esempio su ogni messaggio affianco stampo un * cliccabile opzioni.php?page=admin&message=1 e rimane sempre uno su ogni messaggio , potete dirmi come fare ? grazie e buon pomeriggio

Guest

Predefinito

dovresti creare una tabella sul db con un campo id con valore auto_increment e un con il messaggio. inserisci i dati nel db
    dopo fai una query tipo
    Codice PHP:
    $id = $_GET['id'];
    $query = SELECT * FROM tabella WHERE id = '$id'";
    dopo fai un link a opzioni.php?id=1 per esempio
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-02-2009 alle ore 17.12.26

Guest

Predefinito

non uso ancora il database mysql , qualcosa di più facile , sempre rimanendo nel solo PHP si può fare ?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fabio29 Visualizza messaggio
    non uso ancora il database mysql , qualcosa di più facile , sempre rimanendo nel solo PHP si può fare ?
    e da dove li prendi gli articoli se non da un database?

Guest

Predefinito

quindi dovrei creare una sempilce pagina php come detto da palla000
    ?

Guest

Predefinito

no la mia domanda è da dove prendi questi messaggi? (es. database, file.txt, da un altro sito, ecc)
    la cosa migliore è il db poi vedi tu come vuoi fare

Guest

Predefinito

sul mio sito semplici pagine una per l utente che scrive un header e un file.txt

Guest

Predefinito

secondo me e meglio usare un db cosi puoi creare anke un area admin dove cancellare i messaggi

Guest

Predefinito

mysql non lo conosco ed ho difficoltà , ora attivo il database , poi cose devo fare?

Guest

Predefinito

1° cosa creare uno script che mette sul db il messaggio
    2° uno che li legge

Guest

Predefinito

ok , io faccio stampare i messaggi in una stanza con affianco un <a href="opzioni.php?page=admin&message=numero del messaggio">*</a> ,,, che sarebbe il link di amministrazione diciamo ( opzioni.php?page=admin&massage=(numero del messaggio che io non so assegnare )) no? ad ogni messaggio voglio assegnare il numero , esempio il primo sarà 1 , il secondo sarà 2 e via dicendo così che poi cliccando sul link vedo a vedere le info di chi lo ha scritto , e non so come assegnare il numero ad ogni messaggio ...

Guest

Predefinito

hai gia creato la tabella che conterra i dati dei messaggi?

Guest

Predefinito

allora crei una tabella da phpmyadmin con il nome che vuoi e ci inserisci 3 o 4 campi (quelli che ti servono) tipo id titolo descrizione metti l'id chiave primaria auto_increment varchar 5, il titolo metti varchar 15 (per esempio) e descrizione longtext poi per il codice vedremo

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

io rispondo al primo messaggio, senza introdurre database od altre sofferenze:

Codice PHP:
    $righe = file('file.txt');

$indice = 1;
    foreach(
    $righe as $riga) // ciclo per ogni elemento dell'array righe
    {
    echo
    "elemento {$indice}: $riga";
    $indice = $indice + 1;
    }
    ovviamente si puo' fare in metodi piu' avanzati, ma il concetto base e' questo