Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: sostituire caratteri di una stringa, riconoscendo maiuscole e minuscole

Guest

Predefinito sostituire caratteri di una stringa, riconoscendo maiuscole e minuscole

Ciao,
    ho qualcosa del genre
    $a = array('a,'A');
    $b = array('1','2');

uso str_replace per rimpiazzare a $a $b, il mio problema é che nn riconosce A e a, come posso risolvere? grazie..

modifica: ho trovato l'errore (str_replace riconosce maiuscolo ;) io nell'array a ho anche numeri: '1','2','3','4','5','6','7','8','9'

se dico che deve rimpiazzarmi questi numeri con altri numeri inizia a fare casotto, come mai? grazie...ciao

tipo, in $a ho tutti i caratteri, e $b attraverso str_replace assegna ad ogni carattere un valore, tipo ' ' = 1, 'a' = 2 e via cosi,
    ad esempio, 'ciao' diventa 39115

se metto anche i numeri nel primo array va fuori tutto... perche? come posso risolvere?
    Ultima modifica di bluster : 06-02-2009 alle ore 12.36.35

Guest

Predefinito

Guarda che funziona perfettamente...

ciao!

Guest

Predefinito

strano!
    str_replace come dice la documentazione è case-sensitive! (infatti esiste la funzione str_ireplace() )

nel caso prova con preg_replace dove puoi scegliere se mettere case sensitive o insensitive.

Guest

Predefinito

bluster, posta lo script completo altrimenti non si capisce nulla.

ciao!

Guest

Predefinito

ok:
    Codice PHP:
    <?php

function Converti_Caratteri ($testo) {

$caratteri = array( ' ','a','b','c','d','e','f','g','h','i','j','k','l','m','n','o','p','q','r','s','t','u','v','w','x','y','z',
    'A','B','C','D','E','F','G','H','I','J','K','L','M','N','O','P','Q','R','S','T','U','V','W','X','Y','Z',
    '+','"','*','ç','%','&','/','(',')','=','?','`','è','¨','$','é','à,',',','.','_','-','[',']','}','{','ü','!','£','ö','ä',';',':',
    '1','2','3','4','5','6','7','8','9','¦','@','#','°','§','¬','|','¢');

for (
    $i = 0; $i < count($caratteri); $i++) {
    $numeri_corrispondenti[$i] = $i;
    }

$testo = str_replace($caratteri,$numeri_corrispondenti,$testo);

echo
    $testo;
    }

Converti_Caratteri('ciao');
    ?>
    togliendo i numeri dall'array funziona...ciao e grazie!
    come faccio a farlo funzonare con i numeri anche?

un altro edit: così sembra andare:
    Codice PHP:
    $caratteri = array( '0','1','2','3','4','5','6','7','8','9',
    ' ','a','b','c','d','e','f','g','h','i','j','k','l','m','n','o','p','q','r','s','t','u','v','w','x','y','z',
    'A','B','C','D','E','F','G','H','I','J','K','L','M','N','O','P','Q','R','S','T','U','V','W','X','Y','Z',
    '+','"','*','ç','%','&','/','(',')','=','?','`','è','¨','$','é','à,',',','.','_','-','[',']','}','{','ü','!','£','ö','ä',';',':',
    '¦','@','#','°','§','¬','|','¢');
    Ultima modifica di bluster : 06-02-2009 alle ore 13.01.52