Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Aggiungere testo html nella funzione preg_match

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Aggiungere testo html nella funzione preg_match

Buonasera,
    chissà come sono riuscito a creare questo (nel senso che questa funzione proprio non mi entra in testa):
    Codice PHP:
    preg_replace("/\[php\](.+)\[\/php\]/ise" ,"highlight_file('\\1', true)", $contenuto)
    Dovrei aggiungere prima di highlight_file:
    Codice HTML:
    <div class="codice">
    E naturalmente alla fine di questa funzione il rispettivo:
    Codice HTML:
    </div>
    Come ho già detto preg_match proprio non mi entra tanto bene in testa tanto e vero che per creare questa riga ho utilizzato esempi prelevati dal forum seguendo la guida di php.net, ora i codici che ho provato io sono:
    Codice PHP:
    preg_replace("/\[php\](.+)\[\/php\]/ise" ,"<div class=\"codice\>highlight_file('\\1', true)</div>", $contenuto)
    Codice PHP:
    preg_replace("/\[php\](.+)\[\/php\]/ise" ,"<div class=\"codice\">".highlight_file('\\1', true)."</div>", $contenuto)
    Codice PHP:
    preg_replace("/\[php\](.+)\[\/php\]/ise" ,"<div class=\"codice\">highlight_file('\\1', true)<\/div>", $contenuto)
    Ma nessuno di questi funzionano in quanto trovano un errore nella regex o nel carattere <.

Come posso risolvere?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

fai così
    Codice PHP:
    $c = '<div class="codice">'. preg_replace("/\[php\](.+)\[\/php\]/ise" ,"highlight_file('\\1', true)", $contenuto).'</div>' ;

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Mi dispiace stoner, anche io avevo pensato a fare in quel modo però fatto sta che solo $contenuto non contiene solo il codice da mettere in highlight_file ma contiene vario testo tra cui:
    Codice PHP:
    [php ]files_001.txt[/ php]
    E solo files_001.txt andrà nel tag highlight_file che a sua volta dovrà trovarsi nel tag <div...

N.B. Separo i tag [php ] e [/ php] altrimenti mi vengono letti come BBCode.

EDIT: Ho risolto, grazie ugualmente:
    Codice PHP:
    preg_replace("/\[php\](.+)\[\/php\]/ise" ,"'<div class=\"codice\">'.highlight_file('\\1', true).'</div>'",$contenuto);
    Ultima modifica di miki92 : 30-01-2009 alle ore 23.31.29
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!