Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Funzione che aggiunge punti

Guest

Predefinito Funzione che aggiunge punti

Come è possibile inserire nel mio sito una funzione che ogni ora (per esemipo) aggiunge un punto ad un determinato giocatore???

EDIT: scusate, ma non sono sicuro di averepostato questo messaggio nella sezione giusta, e se non lo è mi scuso in anticipo!!!
    Ultima modifica di XxxJoKeRsxxX : 30-01-2009 alle ore 16.48.17

Guest

Predefinito

Detta così si capisce poco e non è possibile dare un suggerimento o una via da seguire.
    Di cosa parli? Di un gioco?
    Com'è strutturato?
    Su quali basi devi lavorare?

Ciao!

Guest

Predefinito

Allora, stò parlando di una specie di gioco nel quale se tu clicchi su un certo link parte un countdown che quando scade fà guadagnare X punti! Non saprei con quale linguaggio idearlo, perciò chiedo aiuto a voi!

Guest

Predefinito

Ah... devi partire da zero??
    Se non hai nessuna base da dove partire, la vedo dura...

Sposto nella sezione adatta.

ciao!

Guest

Predefinito

No, forse non ci siamo capiti: non è che non conosco linguaggi (conosco un pò di javascript, HTML, php e C+), ma il fatto è che non saprei quale di questi usare!!!

EDIT: Qualche errore!!!
    Ultima modifica di XxxJoKeRsxxX : 30-01-2009 alle ore 17.20.42

Guest

Predefinito

Se conoscessi davvero questi linguaggi non avresti dubbi su quale usare!

Visto che in questo progetto dovranno essere memorizzate delle informazioni, e visto che nè javascript nè HTML possono fare questo, l'unica via è php!

Ciao!!!

Guest

Predefinito

dovresti fare uno o piu script di javascript* e php
    per prima cosa dovresti aggiungere alla tabella user una colonna in cui immagazinare il numero di punti con un campo int
    *per le funzioni countdown ecc che con php sono impossibili
    Ultima modifica di webeasy : 30-01-2009 alle ore 17.18.52

Guest

Predefinito

Gli orari debbono essere presi dal server (altrimenti basta cambiare l'orologio del proprio pc per hackare il programma) ergo bisogna usare php.
    Javascript puoi usarlo per rendere il countdown visibile nella pagina web e al massimo fare il redirect automatico.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie mille a tutti!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Javascript puoi usarlo per rendere il countdown visibile nella pagina web e al massimo fare il redirect automatico.
    si era questo che intendevo

Guest

Predefinito

uhmm secondo me hai bisogno qualcosa tipo webcron, così che ogni ora ti esgue lui lo script, poi in se lo script php é facile da fare, devi solo sapere come vuoi dare i punti....ciao!

Guest

Predefinito

Non è necessario nessun cron, poichè al momento di visualizzare le informazioni lo script prevede al calcolo e alla memorizzazione del punteggio, automaticamente.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie, mi torna!!! Sempre per lo stesso gioco: come posso fare che ogni ora (per esempio) mi aggiunga (sempre per esempio) 100. Mi speigo meglio: ho 1234 di legno e vorrei che ogni ora me ne aggiungesse altri 100. Come posso fare. Credo di dover utilizzare il php e un pò di js, ma non saprei che codici usare! Mi aiutate??
    Ultima modifica di XxxJoKeRsxxX : 31-01-2009 alle ore 11.48.28 Motivo: Un errore

Guest

Predefinito

Devi memorizzare il timestamp di partenza e ad ogni accesso alle pagine uno script cacolerà il tempo trascorso tra l'ultimo timestamp memorizzato (quindi l'ultima visita dell'utente) e il timestamp attuale, moltiplicando in questo modo le ore trascorse per 100 punti.

Ciao!

Guest

Predefinito

Quindi anche quando il giocatore non è on line i legnetti vengono guadagnati lo stesso???

Guest

Predefinito

Dipende se vuoi che sia così.

Ciao!

Guest

Predefinito

E se lo volessi come faccio?

Guest

Predefinito

Come ti ho indicato nei post precedenti.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie mille!