Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: php e mysql, creare un "tema"

  1. #1
    Guest

    Predefinito php e mysql, creare un "tema"

    ciao sto cominciando ad avventurarmi in php e volevo sapere alcune cose
    cioè: in wordpress ho visto che esistano dei temi e che questi contengono dei file tipo header.php.... e che se io modifico il file header.php la parte riferita a questo file cambia in tutte le pagine.
    io volevo sapere come fanno a collegare un file ad una pagina in modo che non ci sia da modificare tutte le pagine una alla volta e devo ditre che mi sembra molto utili visto che una limitazione di html è proprio questa.
    credo di aver capito che usano la funzione include ma non ne sono sicuro e vorrei avere delle spiegazioni in merito.
    grazie matteo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Infatti, un limite del HTML è proprio quello, di essere statico. E un vantaggio di un sito scritto in PHP è di essere dinamico.
    Per includere un certo pezzo in tutte le pagine, puoi usare include, include_once, require o require_once. Leggi il manuale per capire le differenze.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie l'ho letto e ho capito abbastanza ma se io nella index.php ho include che mi fa vedere header.php come faccio a specificare la parte della pagina da far vedere e se non si può mi fa vedere solo i contenuti messi dentro un particolare div?
    Ultima modifica di tuttoperilweb2 : 28-01-2009 alle ore 16.46.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Scusa, non ho capito bene. Cosa vuoi dire con 'specificare la parte della pagina da far vedere'? Puoi dare un esempio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se tu includi un file con la funzione include(), questa include tutto il codice che ha il file che hai scelto di includere

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •