Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Visualizzare ultime discussione nella home

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visualizzare ultime discussione nella home

    Chiedo il vostro aiuto in campo di PHP, visto che ne conosco 0 :(
    La situazione è che io ho una homepage fatta da me con html e linguaggi vari, e un forum fatto con forumcommunity collegato ad esso (perchè non ero in grado di farlo da me xD).
    Io vorrei che nella homepage venisse visualizzato a sinistra un menù verticale con le ultime 5/6 discussioni in cui è stato inviato un messaggio e da chi è stato inviato (poi se si potesse anche l'ora in cui è stato inviato il messaggio, ma anche se non c'è è uguale).
    Con PHP si può fare una cosa del genere???
    Come? :D
    Ultima modifica di Clan1990 : 23-01-2009 alle ore 20.37.13

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sarebbe possibile se tu avessi installato phpbb sul tuo spazio web di altervista invece di usare forumcommunity perche tutti i topic di forumcommunity vengono immagazinati in dei database a cui tu non puoi accedere dallo spazio di altervista...
    cmq se vuoi fare questo installa phpbb che puoi installare dal pannello di controllo

    ciao e spero di esserti stato utile

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    argh quindi dovrei "cambiare" forum?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    la cosa migliore è che apri il tuo forum su altervista in modo da avere un amministrazione totale del sito
    e cosi potrai creare quello che vuoi.

    ciao ciao

    ps se decidi di installare il forum ma trovi dei problemi scrivi pure qui che ti aiutiamo

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Il forum ce l'ha forumcommunity non tu
    Altervista ti da la possibilità di averne uno tutto tuo con accesso ftp e mysql.
    Chiedi a forumcommunity un backup del database (sempre se lo concedono) e trasferisci qui il tuo forum.
    Così facendo potrai farci quello che vuoi (modifiche e tutto il resto).
    -
    Edit:
    Citazione Originalmente inviato da Condizioni di forumcommunity
    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).
    Ultima modifica di darkwolf : 24-01-2009 alle ore 01.38.30

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Chiedi a forumcommunity un backup del database (sempre se lo concedono)
    non mi aspetterei cosi tanto da forumcommunity

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webeasy Visualizza messaggio
    non mi aspetterei cosi tanto da forumcommunity
    Ehm... infatti ho editato sopra

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ma guardando il mio pannello di controllo credo di aver capito che phpBB è a pagamento mensile (e io con i miei pochi AlterCents non me lo posso permettere, tantomeno con soldi reali, non ne varrebbe la pena!).
    Comunque credo che allora non posso neanche visualizzare nella home le.."anteprime" degli ultimi topic del forum :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •