Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Utilizzare database su un altro spazio web AlterVista

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Utilizzare database su un altro spazio web AlterVista

Buonasera,
    ho cercato nel forum e come risposta mi è stato dato un bel "no"...ma non è possibile aggirare in qualche modo questo problema?

In pratica ho due account, due siti distinti ma su uno mi posso permette gli un database MySQL di classe 5 e sull'altro solo quello di classe 1 (max classe 2 per un mese) e quindi in parole povere vorrei dal server 48 utlizzare il database sul server 12...non c'è qualche cosa che io possa fare per utilizzare il mio stesso database?

Ho trovato diverse alternative a diversi problemi, ho aggirato le connessioni di cURL e fsockopen (sempre rispettando il regolamento di altervista) ma ora non riesco a trovare una soluzione per questo...spero che qualcuno sappia aiutarmi...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Quello che tu chiami impropriamente 'problema' è una limitazione.
    Se fosse possibile aggirare questa limitazione, la sicurezza derivante dal fatto che ogni DB sia accessibile solo dal proprio account si andrebbe a farsi benedire.

La prima cosa che mi viene in mente è creare uno script sul sito che ha il DB che funga da ponte tra il DB a cui si può connettere e il sito sull'altro account.
    Dall'account invii una richiesta a quel file, che a sua volta interrogherà il DB e restituirà i dati richiesti (magari in XML o altro formato).

Ciao!

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

La stessa cosa che pensavo anch'io...va beh grazie debug...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!