Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Queries MySql

Guest

Predefinito Queries MySql

Salve a tutti,
    ho un MySql di classe 2 ed ho superato le 2000 queries/h. Come vado ad accedere al sito (www.ilborgoincantato.altervista.org) mi appare il seguente messaggio: Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.
    Le domande sono:
    - devo per forza fare l'upgrade ad una classe superiore?
    - Se non faccio l'upgrade alla classe superiore potrò continuare ad utilizzare il mio database e sino a quando mi apparirà il messaggio?

Ringrazio sin da ora chi mi risponderà e mi aiuterà a capire meglio.

Ciao Gianluca

Guest

Predefinito

Dopo circa un'ora il messaggio scompare e il DB ritorna attivo.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ok. Grazie. Stamene è tornato tutto normale. Ma dopo che ho lavorato sul sito per circa 5-10 minuti mi è apparso di nuovo il messaggio. E' possibile che in 10 minuti ho già superato le 2000 Queries?

Guest

Predefinito

Dipende da quali operazioni fai e, soprattutto, con quale applicativo.
    Normalmente un comune CMS (blog, forum, gallery e anche lo stesso phpmyadmin) ne consuma da 5-6 fino anche a qualche decina per pagina.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta. Sappi che io uso Joomla 1.5.8......però non mi è sembrato di essere arrivato a 2000 query/ora. Non è la prima volta che uso joomla.......ci ho lavorato anche per ore di fila altre volte e non mi è mai apparso il messaggio......strano che adesso faccia così. Sarà.

Guest

Predefinito Non riesco a capire

Salve a tutti.
    Oggi mi sono connesso al sito da un'altro computer e dopo appena due videate mi è apparso il solito messaggio (vedi il primo) cioè che mi ho superato la soglia massima di query/h ammissibile. Ma possibile che bastano due videate di visita del sito per bloccarsi subito? Vi prego aiutatemi a capire perchè mi appare sto messaggio. Oramai non riesco a starci nemmeno 5 minuti che mi si blocca. Se è sempre così nessuno mai potra vedere il mio sito. Grazie
    Ultima modifica di ilborgoincantato : 17-01-2009 alle ore 18.47.03

Guest

Predefinito

Se superi le queries orarie mica è colpa nostra! Prova ad aumentare la classe del tuo database no?

Guest

Predefinito

Le limitazioni sulle query sono state messe appositamente!

Ciao!

Guest

Predefinito

Come già detto, i cms consumano 5-10 queries per pagina. Se hai 10 visitatori che girano per il sito, in 10 minuti le 2000 queries sono già andate!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Come già detto, i cms consumano 5-10 queries per pagina. Se hai 10 visitatori che girano per il sito, in 10 minuti le 2000 queries sono già andate!
    Sarà ma io non ho neanche 10 visitatori al giorno e dopo aver ricaricato la pagina qualche decina di volte ho lo stesso problema, sicuramente non ho 2000 richieste/h.

Guest

Predefinito

Facendo due conti:
    10 q/pagina * 30 refresh * 10 visitatori = 3000 query eseguite

Ciao!

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

Prova a mettere un contatore di queries per ogni pagina così ti puoi fare un'idea.

Guest

Predefinito È stata superata la soglia massima di queries

Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Prova a mettere un contatore di queries per ogni pagina così ti puoi fare un'idea.
    È stata superata la soglia massima di queries che il database può eseguire in un'ora, è necessario potenziare il database ad una classe superiore, se il problema persiste avvisa il webmaster del sito

__________________________________________________ _______________

Purtroppo devo spezzare una lancia in favore di tutti coloro abbiano riscontrato questo problema.

Effettivamente c'è qualcosa che non va con Joomla!.
    Un Database MySql classe 2 non può saturare il limite di query così velocemente.

Ho preso un dominio su Altervista, nessuno lo conosce, quindi 0 utenti.
    Ho installato Joomla! 1.5.10
    Ho portato il database alla classe 2
    Sono entrato in amministrazione
    Ho cliccato su modifica pagina principale dal menù di Joomla!

quante query dovrebbero essere ? 3000 ?