Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: file di lingua e facile interfaccia

  1. #1
    Guest

    Predefinito file di lingua e facile interfaccia

    Ciao,
    sto cercando di realizzare un cms in php, ma vorrei fare che se qualcuno volesse possa tradurlo da un semplice file (come penso sia fatto da altri cms), mi sapete dire come fanno?

    secondo: vorrei avere un file praticamente solo html con l'interfaccia grafica, per ora ho il classico top_foot.inc.php che sono due funzioni php che mi impostano la grafica nelle mie pagine.. nn mi vengono altre idee, a parte un file header e un file footer tutti e due in html che l'utente può modificare, il fatto é che nel html ho per forza del php , vorrei fare che l'utente abbia la situazione più facile possibile nel modificare l'interfaccia! sapete darmi qualche consiglio?

    ciao...grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per la lingua crei i file con le costanti
    ad esempio:

    Codice PHP:
    define("user_off_reg", "Registrati");
    define("user_off_login", "Entra");
    poi includi il file in tutte le pagine e quando devi richiamarle basta che scrivi ad esempio:

    Codice PHP:
    <?php
    include("file_con_i_define-IT.php");
    // se l'user è offline
    if(!isset($_SESSION("nome_sessione")) {
    print(
    user_off_reg," | ",user_off_login);
    } else {
    // ......eccetera......
    ?>
    Se vuoi possiamo collaborare!
    Contattami via MP

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok, capito, grazie mille!
    Scusa, ma vorrei procedere da solo finché posso.. grazie cmq dell'offerta..

    qualcuno invece sa per la mia seconda domanda?

    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sia per la prima che per la seconda domanda, direi che la soluzione migliore è l'utilizzo di un template engine.
    Mi sono installato, anche su altervista, il phptal e al momento posso ritenermi soddisfatto per due motivi:
    1) c'è una buona separazione tra contenuto e struttura (di fatto bisogna implementare dei file html)
    2) la gestione delle lingue è abbstanza semplice attraverso l'I18N.

    Un sistema di questo tipo prevede la creazione di file temporanei per cui valuta bene su che macchina lavori e il trafico che verrà generato.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    uhmm.. vorrei fare qualcosa io, di modo da capirne a pieno tutto il codice e senza aver problemi a modificarlo..

    per adesso ho cambiato metodo, creo un file header.php e un footer.php che includo all'inizio e alla fine, in questi due file nn verrà visualizzato molto php, ma un pochino si, sempre tra i tag <? ?> l'html resta fuori...

    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ehmm ma a programmare ne hai una infinità... non occorre modificare il codice del phptal .
    Comunque fai come credi.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •