Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Informazioni sulla funzione fputs()

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Informazioni sulla funzione fputs()

    Buonasera,

    avrei queste due domandine veloci veloci da porvi:

    1) Questa funzione è supportata da AlterVista?

    2) Questa funzione è possibile utilizzarla se aperta una connessione con fsockopen()?

    Attendo risposta perchè voglio vedere se il mio problema è colpa mia che sbaglio a scrivere il codice () o se è AlterVista che mi limita...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Si a tutte e due le domande (perchè in giro ho visto scripts funzionanti con fputs e in una discussione un'utente usava fsockopen e fputs ma aveva problemi non dipesi da queste due funzioni)

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma su AlterVista?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si qui su AV. Posta pure il codice se hai problemi

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Guarda non saprei proprio da quale iniziare, ho scaricato vari scripts che utilizzano fputs() e fsockopen() ma alcuni non funzionano altri mi restituiscono un errore 400. In locale ho provato disabilitando gli url wrappers ma comunque funziona...

    Va beh cercherò di aggirare questo problema...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    fsockopen ed fputs sono due funzioni che non dovrebbero "cozzare" tra di loro: la prima è legata alle funzionalità di rete, la seconda alle funzionalità del filesystem.

    Io sapevo che le connessioni con le socket su altervista erano disabilitate...
    [http://forum.it.altervista.org/php-m...hp-su-av.html]

    Fputs è un alias di fwrite (eventualmente sostituisci la funzione).
    Sei in php4 o php5?
    Hai provato ad aprire semplicemente una socket e vedere cosa ti restituisce?

    Ciao

  7. #7
    L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    08-02-2004
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    si, sono disabilitate.almeno quella relativa alla creazione della socket. forse l'altra in assenza di quest'ultima si può usare. provala, ciao.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix


    [ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da golfox Visualizza messaggio
    fsockopen ed fputs sono due funzioni che non dovrebbero "cozzare" tra di loro: la prima è legata alle funzionalità di rete, la seconda alle funzionalità del filesystem.

    Io sapevo che le connessioni con le socket su altervista erano disabilitate...
    [http://forum.it.altervista.org/php-m...hp-su-av.html]

    Fputs è un alias di fwrite (eventualmente sostituisci la funzione).
    Sei in php4 o php5?
    Hai provato ad aprire semplicemente una socket e vedere cosa ti restituisce?

    Ciao
    Attualmente mi trovo su PHP 5.2.6 ma se disattivo la 5 tornando alla 4.4.8 il risultato non cambia...che fputs è un alias di fwrite lo sapevo e so che gli URL Wrappers sono disabilitati per questo ho utilizzato fsockopen(), su php.net non ho trovato problemi relativi all'utilizzo combinato di queste due funzioni anche perchè nei script che ho scaricato mi viene richiesto solo PHP 4 o superiore e fsockopen() abilitato... come ho già detto in locale funziona perfettamente ed anche li ho gli URL Wrappers disabilitati...

    Citazione Originalmente inviato da Xsescott Visualizza messaggio
    si, sono disabilitate.almeno quella relativa alla creazione della socket. forse l'altra in assenza di quest'ultima si può usare. provala, ciao.
    Non funziona comunque...ho provato con script creati da me e script scaricati (naturalmente intendo utilizzandolo su connessioni esterne, quelle di tipo path assoluta funzionano).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Attualmente mi trovo su PHP 5.2.6 ma se disattivo la 5 tornando alla 4.4.8 il risultato non cambia...che fputs è un alias di fwrite lo sapevo e so che gli URL Wrappers sono disabilitati per questo ho utilizzato fsockopen(), su php.net non ho trovato problemi relativi all'utilizzo combinato di queste due funzioni anche perchè nei script che ho scaricato mi viene richiesto solo PHP 4 o superiore e fsockopen() abilitato... come ho già detto in locale funziona perfettamente ed anche li ho gli URL Wrappers disabilitati...
    Quindi vuol dire che gli url wrappers non influiscono sull'utilizzo delle socket
    Hai provato ad aprire semplicemente una socket... chessò con uno script di questo genere:
    Codice PHP:
    <?php
    $port
    = 12345;
    $fp = fsockopen("www.google.com", $port, $errno, $errstr);
    if (!
    $fp) {
    echo
    "$errstr ($errno)<br />\n";
    } else {
    echo
    "Socket aperta: file descriptor $fp<br />\n";
    fclose($fp);
    }
    ?>
    Nel tuo script su che porta apri la socket? Come la definisci?
    Ciao

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Nei miei script la porta è sempre la 43 ed iniziano tutti in questo modo:

    Codice PHP:
    $fo = fsockopen($url,43, $errno, $errstr);

    fputs($fo,...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si ma scusa... non riesco a capire dove sia il problema se mi metti i puntini...
    vabbé

    Ho fatto la mia socket e ho tirato fuori un po' di info.
    Il codice è questo:

    Codice PHP:
    <?php
    $port
    = 43;
    $fp = fsockopen("www.google.com", $port, $errno, $errstr);
    if (!
    $fp) {
    echo
    "$errstr ($errno)<br />\n";
    } else {
    echo
    "Socket aperta: file descriptor $fp<br />";

    $out = "GET / HTTP/1.1\r\n";
    $out .= "Host: www.google.com\r\n";
    $out .= "Connection: Close\r\n\r\n";
    fputs($fp, $out);
    while (!
    feof($fp)) {
    echo
    fgets($fp, 128);
    }

    print
    "<pre>";
    print_r(stream_get_meta_data($fp));
    print
    "</pre>";

    fclose($fp);
    }
    ?>
    A te le conclusioni

    Ciao

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Va beh metto i punti perchè il codice non entra...comunque ti mostravo solo come iniziava e la riga che già era in errore...

    Ti ringrazio ugualmente del tuo aiuto...per ora ho risolto utilizzando cURL a modo mio
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si ma dal mio esempio si vede che il problema non è fputs, che funziona bene, il problema è che utilizzando stream_get_meta_data ti viene detto che lo stream è bloccato in IO.
    Ora non credo che utilizzando stream_set_blocking tu possa risolvere il porblema (perché da quello che so le socket sono bloccate), però ci puoi provare e vedere come và.

    Ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Penso di aver trovato la soluzione.
    In questa discussione, debug dice che l'opzione collegamenti esterni serve solo per le funzioni culr e fsockopen. Penso che sia un'opzione del pannello di controllo, comunque se l'attivi ti dovrebbe funzionare fsockopen()

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    gabryhacker, ho eliminato la restrinzione ed utilizzo fsockopen con fputs ma il risultato comunque non cambia...ricevo errori 400, 500 oppure non accade proprio nulla...ho aperto una discussione sul problema degli errori 400 e 500, inoltrato una mail ad altervista ma comunque non ho avuto risposta.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •