Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: UPLOAD file in MySQL

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao!!! :D :D :D

    Ecco il mio problemino...

    Ho creato una tabella con 1 campo BLOB x metterci files immagine, uploadandoli con PHPmyadmin.
    Solo che sopra lo spazio x l'upload (in phpmyadmin appunto) mi dice:

    ERRORE
    La directory impostata per l'upload non può essere trovata


    Come diavolo si fa ad impostare questa directory?!?!?

    Ciao e grazie...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi impostarla nel php.ini
    c'è una sezione dedicata a questa cartella.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    devi impostarla nel php.ini
    c'è una sezione dedicata a questa cartella.
    Ciao! :D
    Senti, sarà che sono un po' imbranato, ma....

    ...non riesco mica a trovarla!!

    Ho trovato un parte dedicata al mysql nel php.ini, ma è per impostare il server, l'user default, i links, ecc...ma non la cartella di upload! :(

    Sapresti mica indicarmi la zona nel file dove poter impostare questo valore?!?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexzz
    devi impostarla nel php.ini
    c'è una sezione dedicata a questa cartella.
    e no scusa... che centra. Se uppo un file nel db, il db momorizza la corrispondenza binaria del file, senza bisogna di alcuna cartella di upload.

    Quindi l'errore deve essere un altro... io ho provato qui in locale e mi funziona benissimo. Ti ricordo che esistono vari tipi di BLOB, a seconda della dimensione massima del file che vuoi uppare.

    Bye

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    la massima dimensione che accetta mysql x ogni "pacchetto di dati" è di 1mb....

    gli script x l'upload su mysql funzionano benissimo qui su altervista, probabilmente quello che stai provando usa i temp_file ...... invece di fare riferimento all'array file...

    prova a postare qui il codice che usi...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    la massima dimensione che accetta mysql x ogni "pacchetto di dati" è di 1mb....
    sbagliato.... esistono diversi tipi di campi per le corrispondenze binarie. Come ho detto dipende tutto da come la chiami:

    # TINYBLOB - Campo che può avere la massima lunghezza di 255 in formato binario. (255 Byte)
    # BLOB - Campo che può avere la massima lunghezza di 65535 in formato binario. (64Kb)
    # MEDIUMBLOB - Campo che può avere la massima lunghezza di 16777215 in formato binario. (1.6 Mb)
    # LONGBLOB - Campo che può avere la massima lunghezza di 4294967295 in formato binario. (4.2 Gb)

    Bye

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    prova a postare qui il codice che usi...
    Quello che devo fare io xò non è l'upload da una pagina del sito, ma dall'interfaccia di PHPmyADMIN... :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •