Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHP] Invio mail

Guest

Predefinito [PHP] Invio mail

Salve a tutti, spero sia la sezione giusta... Ecco il mio problema:
    ho creato uno script di invio mail in PHP ma sono due giorni che non riesco a capire perchè non funzioni. L'ho confrontato con un altro e non credo ci sia qualcosa di sbagliato nel mio. Vi incollo:

Codice HTML:
    <center>
    <form method="post" action="?ind=affiliazione_invio">
    <table border="0" width="200">
       <tr>
         <td width="80">Destinatario</td>
         <td width="120" align="right"><input class="i1" type="text" size="28" name="destinatario" readonly="readonly" value="crecker@hotmail.it"></td>
       </tr>
       <tr>
         <td width="80">Nickname</td>
         <td width="120" align="right"><input class="i1" type="text" size="28" name="nick"></td>
       </tr>
       <tr>
         <td width="80">Email</td>
         <td width="120" align="right"><input class="i1" type="text" size="28" name="mail"></td>
       </tr>
       <tr>
         <td width="80">Oggetto</td>
         <td width="120" align="right"><input class="i1" type="text" size="28" name="oggetto" readonly="readonly" value="Affiliazione"></td>
       </tr>
       <tr>
         <td width="80">URL sito</td>
         <td width="120" align="right"><input class="i1" type="text" size="28" name="url"></td>
       </tr>
       <tr>
         <td width="80">Banner 88x31</td>
         <td width="120" align="right"><input class="i1" type="text" size="28" name="banner"></td>
       </tr>
       <tr>
          <td colspan="2" align="center"><textarea class="a1" rows="5" cols="42" name="messaggio">Messaggio</textarea></td>
       </tr>
       <tr>
          <td colspan="2" align="center"><input class="button" type="submit" value="Invia"> <input class="button" type="reset" value="Cancella"></td>
       </tr>
    </table>
    </form>
    </center>

Codice PHP:
    <?PHP

print '<div class="menu">«affiliazione»</div>';

if(
    $_POST[nick] == NULL Or $_POST[mail] == NULL Or $_POST[url] == NULL Or $_POST[banner] == NULL Or $_POST[messaggio] == NULL Or $_POST[messaggio] == "Messaggio")
    {
    print
    '<font color="orange">Tutti i campi sono obbligatori!</font><br><a href="javascript:history.back()">Torna indietro</a>';
    }
    else
    {
    $destinatario = $_POST[destinatario];
    $nickname = $_POST[nick];
    $email = $_POST[mail];
    $oggetto = $_POST[oggetto];
    $url = $_POST[url];
    $banner = $_POST[banner];
    $messaggio = $_POST[messaggio];

$header = "From:<".$email.">";

$corpo = "Destinatario: ".$destinatario."\nNickname: ".$nickname."\nEmail: ".$email."\nOggetto: ".$oggetto."\nURL sito: ".$url."\nBanner 88x31: ".$banner."\n\nMessaggio:\n".$messaggio;

mail("$destinatario","$oggetto","$corpo","$header");

print
    '<font color="lightgreen">La tua richiesta è stata inviata con successo!</font><br><a href="javascript:history.back()">Torna indietro</a>';

print
    "<br><br><b>Destinatario:</b> ".$destinatario."<br><b>Nickname:</b> ".$nickname."<br><b>Email:</b> ".$email."<br><b>Oggetto:</b> ".$oggetto."<br><b>URL sito:</b> ".$url."<br><b>Banner 88x31:</b> ".$banner."<br><br><b>Messaggio:</b><br>".$messaggio;
    }

?>

L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente

Predefinito

Codice PHP:
    <?PHP

print '<div class="menu">«affiliazione»</div>';

if(empty(
    $_POST['nick']) || empty($_POST['mail']) || empty($_POST['url']) || empty($_POST['banner']) || empty($_POST['messaggio']) || empty($_POST['messaggio']) || $_POST['messaggio']== "Messaggio")
    {
    print
    '<font color="orange">Tutti i campi sono obbligatori!</font><br><a href="javascript:history.back()">Torna indietro</a>';
    }
    else
    {
    $destinatario = $_POST['destinatario'];
    $nickname = $_POST['nick'];
    $email = $_POST['mail'];
    $oggetto = $_POST['oggetto'];
    $url = $_POST['url'];
    $banner = $_POST['banner'];
    $messaggio = $_POST['messaggio'];

$header = "From: ".$email." ";

$corpo = "Destinatario: ".$destinatario."\nNickname: ".$nickname."\nEmail: ".$email."\nOggetto: ".$oggetto."\nURL sito: ".$url."\nBanner 88x31: ".$banner."\n\nMessaggio:\n".$messaggio;

mail($destinatario,$oggetto,$corpo,$header);

print
    '<font color="lightgreen">La tua richiesta è stata inviata con successo!</font><br><a href="javascript:history.back()">Torna indietro</a>';

print
    "<br><br><b>Destinatario:</b> ".$destinatario."<br><b>Nickname:</b> ".$nickname."<br><b>Email:</b> ".$email."<br><b>Oggetto:</b> ".$oggetto."<br><b>URL sito:</b> ".$url."<br><b>Banner 88x31:</b> ".$banner."<br><br><b>Messaggio:</b><br>".$messaggio;
    }
    Prova ora....ma il codice che hai usato è molto sporco....

Guest

Predefinito

No, niente da fare....
    Ho provato anche a mettere così:

Codice PHP:
    mail($_POST['destinatario'],$oggetto,$corpo,$header);
    Ma non va :\

Grazie comunque.

Guest

Predefinito

E' sbagliato l'header
    Sostituisci
    Codice PHP:
    $header = "From:<".$email.">";
    con
    Codice PHP:
    $header = "From: ".$email."\r\n";
    Inoltre, alla fine dello script, controllerei anche il valore di ritorno della funzione mail
    Codice PHP:
    if(mail($destinatario,$oggetto,$corpo,$header))
    echo
    "Ok";
    else echo
    "Errore nell'invio";

Guest

Predefinito

A parte l'header che ho provveduto a correggere, ho provato lo script su un altro sito (sempre AlterVista) e funziona perfettamente mentre sul mio no!

Qualcuno ha qualche idea su quale potrebbe essere il problema? :(