Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Schermata di benvenuto

Guest

Arrow Schermata di benvenuto

Salve. Vorrei inserire una schermata di benvenuto nel mio forum (ho phpbb3) con un redirect a tempo che porti alla home. Ho pensato di rinominare il file con la schermata come index.php mentre l'index.php attuale verrebbe rinominato in index2.php, in modo che anche coloro che hanno salvato fra i preferiti la home attuale la vedano. Tuttavia, se faccio questa modifica non è che poi tutti i link interni al forum che puntano sull'index.php originario mi mostreranno ogni volta la schermata di benvenuto? Cosa mi suggerite di fare? Grazie anticipatamente.

Guest

Predefinito

avevamo creato uno script per una pagina di benvenuto tempo fa. ma da quello che hai scritto non mi sembra quello che cerchi.
    se vuoi una pagina che venga visualizzata ogni volta rischi cha aggiornando torni alla pagina di benvenuto quindi per un forum sarebbe un disatro pero...
    ci sarebbe una soluzione ma non so se ti andra bene:
    pensavo che potresti mettere una pagina di benvenuto che setta un cookie e punta alla index di phpbb3; nella index di phpbb3 invece metti un if che vede se hai il cookie: se c'è l'hai ti fa visualizzare la pagina invece se non c'è l'hai vieni rindirizzato alla pagina di benvenuto.
    se ti va bene ma non sai come fare il codice chiedi che ti aiutiamo.
    ciao

Guest

Predefinito

Non sono praticissimo, se mi aiutaste sarebbe perfetto. Vi ringrazio ancora.

Guest

Predefinito

allora vediamo la prima pagina dorebbe essere cosi:
    Codice PHP:
    <?
    setcookie
    ("index","index",time()+i secondi che durera il cookie);
    header('refresh: secondi prima del redirect; url=url assoluto della index di phpbb3');
    ?>
    tutto il contenuto della pagina di benvenuto in html
    e la index di phpbb3
    Codice PHP:
    <?
    if(empty($_COOKIE['index'])) {
    header("location:index.php");
    } else {
    tutto il contenuto della index di phpbb3
    }
    ?>

Guest

Predefinito

Grazie davvero. Quindi con queste modifiche chi arriva in quella che era la normale home non la vedrà ma verrà indirizzato alla schermata per la prima volta e poi questa lo indirizzerà dopo un tot di secondi alla home nuovamente visibile?

Guest

Predefinito

si pero devi fare tu un calcolo dei secondi dopo di che dovranno rivisualizzare la pagina di benvenuto
    comunque se non funziona chiedi che ti aiutiamo
    ciao