Verso gennaio, volevo trasferire il mio sito su Ar*ba, ossia Joomla e phpBB3..
Per effettuare la migrazione di tutti i topic, utenti, articoli di joomla, basta copiare 'fisicamente' tutti i file del sito, tutte le cartelle sul nuovo hosting, ed esportare il database mysql dal PhpMyAdmin di AV, per poi successivamente caricarlo sul nuovo host?
Ho selezionato Esporta dal menù principale di PhpMyAdmin, e così com'era, senza toccare niente ho cliccato su esegui in fondo alla pagina, copiato il testo che mi ha dato, ed incollato in un file di testo che ho rinominato database.sql.
E' sufficente ricaricare questo file per riavere topic e utenti, con relative password, e senza perdere nulla?
Grazie!
Ultima modifica di silvermaledetto : 16-12-2008 alle ore 19.32.40
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ho fatto con EasyPHP (versione 1.8, la 2.0beta fa ca*are...), dal mio forum online, ho fatto il backup del DB, in seguito ho installato phpbb3 in locale, ed ho ripristinato il backup, va alla meraviglia! Grazie!