Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Aiuto con uno script PHP

Guest

Question Aiuto con uno script PHP

Salve ragazzi io ho un sito: http://filmita.altervista.org, ho deciso di installare il Dev Login 3.0 per il login,registrazione,area Admin e area utenti... l'ho installato correttamente sul database MySql e devo dire che è una meraviglia, ho solo due piccoli problemi:

- 1. una volta loggato se chiudi il browser di Internet Explorere e poi lo riapro connettendomi di nuovo al mio sito devo rifare il login di nuovo, xk??? Come posso fare a attivare i cookie come in un forum???

- 2. Io vorrei che l'utente dopo aver effettuato il login, nell' Home Page del mio sito dovrebbe uscire "Sei loggato come:<b>Dany93</b>, nella pagina dell'installazione del dev login 3.0 (http://www.devlabs.it/dev.login/) c'è scritto questo:

Dev.Login utilizza un sistema di login basato sulle sessioni quindi sarà inoltre possibile in ogni pagina richiamare i dati dell'utente utilizzando le variabili delle sessioni**.

- Elenco variabili sessione:
    $_SESSION['username'] ------------------> Mostra l'username dell'utente che ha effettuato il login
    $_SESSION['nome'] -----------------------> Mostra il nome
    $_SESSION['cognome'] -------------------> Mostra il cognome
    $_SESSION['mail'] -------------------------> Mostra l'indirizzo email

ok sono d'accordo, ma dove devo mettere questo codice? in k sezione, devo creare un'altra pagina PHP, spiegatemi un pò nn riesco proprio a capirlo e pure mi sono scervellato... HELP!!!!

GRZ in anticipo....
    Ultima modifica di filmita : 09-12-2008 alle ore 18.43.42

Guest

Predefinito

1) ti sei risposto nella seconda parte. Quello script usa le sessioni, le sessioni "scadono" se si chiude il browser. Dovresti usare i cookie
    2) devi creare una nuova pagina php, ad esempio:
    Codice PHP:
    <?php echo 'Sei loggato come:<b>'.$_SESSION["username"].'</b>'; ?>

Guest

Predefinito

ok allora come faccio ad utilizzare i cookie???

poi una volta creata lla pagina (ES. usrename.php) come faccio ad integrare il codice nella mia HOME... io uso Web page Maker per realizzare il sito web, mi consigli qualke altro programma migliore???

Guest

Predefinito

non ti sembra eccessivo l'up dopo un'ora?

Per la prima domanda: setcookie()

per la seconda: Notepad++

Guest

Predefinito

ma set cookie è in inglese! in italiano nn c'è?

Guest

Guest

Predefinito

vbb lasciando stare qst set cookie k prpr nn capisco, tu k programma usi x fare i tuoi siti?

Guest

Predefinito

Cosa non capisci della funzione, se non lo scrivi nessuno può aiutarti.

Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    [...] per la seconda: Notepad++

Guest

Predefinito

ma cn notepad hai ftt questo sito: http://www.makingart.org/ ???

i cokiee nn li capisco nn li voglio + sapere, ora vorrei sapere come hai ftt quel tuo sito, cn quale programma...

Guest

Predefinito

filmita, mettiamo subito in chiaro un paio di cose.

1) qui si parla in italiano, in maniera comprensibile. Se non ne sei capace, impara. Se non ti va di imparare, non sei più il benvenuto su questo forum.
    2) qui nessuno è tenuto a far nulla, e di conseguenza nessuno può pretendere altrettanto. Cerca di usare un tono più amichevole per le tue richieste d'aiuto, in fondo chi ti aiuta ti sta facendo un favore.
    3) tutta la programmazione è basata sull'idioma anglosassone, non puoi lamentarti di questo (qui per giunta). La programmazione come ogni altra cosa nella vita bisogna studiarla! Anche per fare un sito semplice, senza sapere nulla di codici e linguaggi, bisogna studiare le basi del web, bisogna saper usare un programma anche visuale, insomma ci vuole impegno (e sembra che tu non ne abbia tanto).
    4) Leggiti attentamente il regolamento di questo forum prima di continuare, o verrai bannato in poco tempo.

Ciao!