Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: salvataggio dati

  1. #1
    Guest

    Predefinito salvataggio dati

    salve,

    devo installare sul forum in phpbb3, una mod. La sto testando da locale e apparentemente sembra funzionare.

    Ho deciso di installare la mod anche su quello on line. ho paura di fare qualche errore...basti pensare che per risolverlo da locale, ho dovuto reinstallare daccapo il forum e tutte le mod.

    C'è un modo di salvare totalmente i dati sul mio pc, in modo tale che, se nell'installazione della mod, qualcosa dovresse andare male, io posso ristabilire il forum uguale e preciso a com'era prima della modifica? e cosi provare a ri-uppare ed editar i file necessari alla mod?

    ovviamente, oltre a quello di eseguire il backup nel pannello amministratore del forum? non vorrei fare cax...

    grazie 1000

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Bhe salva tutti i file del forum sul pc poi entra in phpmyAdmin, clicca sul nome del database e clicca su esporta. Poi completa tutta cliccando sul tasto Esporta e ti si aprirà una textarea con dentro il dump di tutto il database, salva tutto in un file .sql e lavora pure tranquillamente. Se sbagli qualcosa basta riuppare tutti i file (o solo i file che hai toccato) e basta importare il file .sql dal pc.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi se non ho capito male... in caso di errori...

    cancello tutti i file e carico quelli precedentemente salvati.. poi in phpmyadmin, cancello tutto il database e carico quello scaricato in .sql...??

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •