Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Script per streaming di mp3

Darimar non è connesso Neofita

Predefinito Script per streaming di mp3

Non sono neppure sicuro che l'operazione sia fattibile ma cerco di spiegare quello che mi servirebbe: avrei bisogno che, tramite un pulsante o un semplice link presente in una pagina del mio sito, partisse in straming l'ascolto di un file .mp3 residente su un altro sito.

E' possibile?

2. Predefinito

con l'html puoi usare il tag <embed>

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoperilweb2 Visualizza messaggio
    con l'html puoi usare il tag <embed>
    Anzitutto grazie per la risposta. Ho provato a utilizzare l'embed ma, da quanto mi è sembrato di capire, la riproduzione dell'mp3 (pesa 13 MB) non avviene in streaming, bensì inizia solo dopo che il file è stato "virtualmente" scaricato sul computer locale. Io avrei bisogno che la riproduzione iniziasse subito e procedesse man mano che il file viene virtualmente scaricato (un po' come Youtube, per intenderci).

4. Predefinito

Devi usare un player, ad esempio in Flash.
    Se cerchi in rete, e anche qui nel forum, trovi parecchi esempi.

PS: ovviamente la musica che vuoi far sentire non è protetta da copyright, vero?

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio

PS: ovviamente la musica che vuoi far sentire non è protetta da copyright, vero?

No no, nessun copyright. Anzi, per dirla tutta non si tratta neppure di un file musicale. Grazie per l'informazione, adesso riprovo a fare una ricerca e vediamo come si mettono le cose.

Grazie.

6. Predefinito

non ti consigli di mettere un file così grosso rallenta la velocita di navigazione