Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Da php4 a php5: aiutatemi a capire!

Guest

Predefinito Da php4 a php5: aiutatemi a capire!

Ciao a tutti, sul passaggio da supporto php4 a php5 ho un dubbio; ho letto che il supporto php5 su spazio Altervista diventerà lo standard di "default"; ciò significa che sarà comunque possibile in seguito, tramite l'opzione presente già da ora sul menù del pannello di amministrazione, selezionare php4 o php5 o quest'ultimo supporto diventerà l'unico disponibile? considerato che ho provato il sito in modalità php5 e da non pochi problemi, mi chiedevo se era possibile lasciare, come opzione, le cose come stanno visto che così funziona tutto alla perfezione...si può fare? Grazie.
    Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da wikipedia
    In informatica, default è un termine che si riferisce allo stato o alla risposta di un sistema qualunque in assenza ("per difetto", cioè mancanza) di interventi espliciti.
    Penso venga considerata come opzione per rendere php5 l'unica scelta ^^

Senza dubbio bisognerà migrare a php5 che, posso assicurarti, è decisamente meglio ^^
    nel caso hai problemi il forum è stato creato appunto per aiutarti a risolverli ;)

Edit: ho visto che il tuo sito è basato su Joomla, ebbene Joomla 1.5.8 (ultima versione mi pare) non dovrebbe darti problemi ^^
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 21-11-2008 alle ore 18.43.58

Guest

Predefinito

....speriamo di no...la mia preoccupazione deriva proprio dal fatto che, nonostante tutto sia aggiornato ovvero joomla 1.5.8., virtuemart 1.1.2 e così anche per gli altri componenti, se metto supporto php5 mi da un grosso problema (riguardante il login, mi dice sempre che la sessione è scaduta e che è necessario ripetere il login anche dalla pagina di amministrazione del sito), se invece lo lascio su php4 funziona perfettamente...se fosse possibile lasciarlo, come alternativa, così sarebbe una grande cosa....Ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ;630707
    ciò significa che sarà comunque possibile in seguito, tramite l'opzione presente già da ora sul menù del pannello di amministrazione, selezionare php4 o php5 o quest'ultimo supporto diventerà l'unico disponibile?

Scusate l'incompetenza assoluta, ma io ho girato varie volte il pannello e non sono riuscito a trovare il modo di selezionare il php4 o php5.

Dov'è?

Come si fa?

Ciao a tutti

Guest