Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mysql quali sono i parametri di connessione da inserire al posto di localhost

freeseat non č connesso Neofita

Predefinito Mysql quali sono i parametri di connessione da inserire al posto di localhost

Ciao,
    ho un db mysql di classe 2 al quale accedo tranquillamente tramite phpmyadmin, ho inserito i parametri di connessione (e funziona):

$CFG_SERVER = "localhost";
    $CFG_USER = "myuser"
    $CFG_PASSWORD = "mypwd"
    $CFG_DATABASE = "my_db"

siccome vorrei sviluppare in ambiente di test in locale la mia domanda č quali sono i parametri di connessione da inserire al posto di localhost per fare delle prove in locale?
    grazie e ciao!

Guest

Predefinito

Dipende da come hai configurato il web server locale.

Ciao!

freeseat non č connesso Neofita

Predefinito

In locale ho come server apache ed ho installato anche php ...
    devo modificare qualche file .ini?

L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore

Predefinito

localhost per apache dovrebbe andar bene, per il resto, riguardo a mysql, devi saperlo tu: il tuo database come si chiama? Uguale dicasi per User/Psw....

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Con xampp l'host č localhost, la password č password e l'user č root. Comunque utenti di default di norma sono sempre admin-password, user-password, root-password insomma prova un po e dovrebbe andare.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freeseat Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho un db mysql di classe 2 al quale accedo tranquillamente tramite phpmyadmin, ho inserito i parametri di connessione (e funziona):

$CFG_SERVER = "localhost";
    $CFG_USER = "myuser"
    $CFG_PASSWORD = "mypwd"
    $CFG_DATABASE = "my_db"

siccome vorrei sviluppare in ambiente di test in locale la mia domanda č quali sono i parametri di connessione da inserire al posto di localhost per fare delle prove in locale?
    grazie e ciao!
    Ciao,
    stiamo cercando di imparare, come collegarsi e inviare dati al db, per cortesia puoi postare il codice PHP completo con il quale riesci a collegarti ?

Grazie

Guest

Predefinito

Per collegarsi al db devi usare la funzione mysql_connect() e per selezionare il database devi usare mysql_select_db(). Poi per effettuare le query e quindi scambiare informazioni usi mysql_query()