Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: errore mysql_fetch_array

  1. #1
    Guest

    Exclamation errore mysql_fetch_array

    Ciao raga, ho un problema che nn riesco a risolvere, xchè nn mi è mai successa una cosa del genere. Spiego:
    Ho cambiato dominio ed ho caricato il sito, quando accedo mi dà questo errore:


    Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in D:\Inetpub\webs\xxxxxx\it\home.php on line 4


    <?
    include("../functs/config.inc.php");
    include("../functs/dati_azienda.php");
    $home = mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT * FROM pagine WHERE nome='home' LIMIT 1"));
    $_SESSION = array(); // DISTRUGGE TUTTE LE SESSIONI
    ?>

    Perchè questo errore? ho controllato tutti i comandi e sono ok, c'è chi mi ha detto che è un prob di mysql, e bisogna ricaricare gli script... boh...
    HELP ME PLEASEEEEEE :)
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova così:

    $result = mysql_query("SELECT * FROM pagine WHERE nome='home' LIMIT 1") or die(mysql_error());
    $home = mysql_fetch_array($result);

    E vedi cosa ti esce come errore.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie debug :D ora il prob e che nn trova le tabelle sul db, ma il php nn scrivera da solo le tabelle di cui ha bisogno?
    ora l'errore è :

    Table 'tabellaxx.pagine' doesn't exist

    come faccio per far riristinare le tabelle nel db?
    Grazie di tutto
    Ciao.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Eh? No no, php non fa nulla di ciò che hai detto!
    Qual'è il nome della tabella e dei campi che devi estrarre?


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi, dovrei ricreare tutte le tabelle, ti spiego mejo, la prima volta che ho caricato il sito sul server le tabelle si sono create da sole, con uno script, è possibile?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Eh sì è possibile, anzi è sicuramente così, ma adesso tu non devi ricrearle, devi leggerle.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa la mia ignoranza, non posso ricaricare lo script e lui ricrea le tabelle? e se devo vedere tutte le tabelle che devono essere create, non mi basta una vita :D
    Grazie ti tutto e scusa se ti rompo, ma nn mi è mai successa una cosa del genere. Grazie.
    Ciao.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    stai dicendo cose senza senso!

    Allora, tu lo hai installato lo script? Se sì, le tabelle sono già state create.
    Ora ti serve leggere i loro contenuti?
    Devi fare le query apposite, tipo SELECT * FROM tabella ecc.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusa hai ragione, nn mi sono spiegato bene, io lo installai lo script, solo che il proprietario del sito vedendo problemi ha cancellato tutto il db, ed ora ho il db vuoto.
    Ecco perchè ti chiedevo se fosse possibile ricaricare lo script, perchè io ci provo ma le tabelle nn vengono ricreate.
    Scusa.
    "" mi facevo i fatti miei, nn prendendo stò lavoro era mejo ""
    Ciao.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora non ti rimane altro che ripetere la procedura di installazione.
    Non sapendo di che script stai parlando non ti posso dire altro.


    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie del tuo aiuto :D
    Ciao.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Inoltre ti posso consigliare frequenti backup dei file e del database. E te lo dice uno che per poco non doveva rifare un'intero sito web per colpa di queste disattenzioni. Magari anche una volta al mese (meglio sarebbe una volta a settimana o anche al giorno ma è chiaro che non sempre c'è il tempo) copia tutti i file del sito e esporta il database salvandolo in un file .sql.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •