Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Sapere la root del mio sito

Skorpio non è connesso Utente giovane

Predefinito

Salve,
    volevo sapere come fare per sapere la root del mio sito in quanto volevo installare un sistema di protezione per proteggere una zona del mio sito con il metodo .htpasswd e .htaccess , solamente che non riesco a far trovare il file .htpasswd perchè credo sbagli la root dove quest'ultimo è inserito. :(

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie ciauz :D
    Skorpio

Guest

Predefinito

per questioni di sicurezza i file .htaccess non si possono usare

Predefinito

E sai consigliarmi un buon metodo di protezione che funzioni su latervista??????
    grazie! :)
    Ciauz
    Skorpio

Guest

Predefinito

In Altevista puoi rendere una cartella accessibile con Id e password. In pannello di controllo entra nella cartella a cui vuoi restringere l'accesso e poi fai click sul lucchetto in alto a sinistra .

Predefinito

Ho provato a fare come dici, ma dopo aver protetto la pagina se provo ad accedere alla cartella mi dà un errore 500. Io volevo proteggere la cartella, mi servirebbe mettere una user e pasw per vedere l'area privata del mio sito....
    capito ciò che intendo?

grazie ciao
    Skorpio

Guest

Predefinito

Strano!
    Ho provato adesso e funziona.

Ripeto.
    Allora, nel pannello devi entrare in una cartella (non la root), quindi schiacci il lucchetto aperto, inserisci Utente e Password e confermi. Il lucchetto si chiude e per scaricare qualunque file in quella cartella devi immettere la pass.

Predefinito

Aaaahhh
    Ma quindi non posso proteggere anche le pagine.
    Se ad esmepio ho un area privata, con delle pagine, io vorrei fare in modo che prima di visualizzare lepagine debba inserirsi un'HTTP pasw.

E' possibile?

Secondo me il metodo migliore erano i .htaccess e .htpassw :(

Grazie ciauz
    Skorpio

L'avatar di Kikuchi
    Kikuchi non è connesso Utente

Predefinito

Metti le pagine che vuoi proteggere dentro una cartella che proteggerai con il metodo sopra descritto, puoi provare cosi'.

Se sei curioso, nella sezione risorse del mio sito, prova a cliccare su Accesso riservato e vedi che ti chiede nome utente e password.
    Tutte le pagine all'interno della cartella verranno protette dalla medesima coppia user/passw.

Ciao!

Guest

Predefinito

Skorpio disse:
    Aaaahhh
    Ma quindi non posso proteggere anche le pagine.
    Se ad esmepio ho un area privata, con delle pagine, io vorrei fare in modo che prima di visualizzare lepagine debba inserirsi un'HTTP pasw.
    Quando visualizzi la home di un sito il browser non fa altro che scaricare il file index.htm (o come altro si chiama) e aprirlo. Quando dico che la protezione funziona nei confronti di ogni file che si cerca di scaricare dalla cartella protetta non intendo solo i download nel senso classico, ma anche ogni singolo file html visualizzato. Quindi se proteggi una cartella il sistema richiederà la password sia che tu voglia visualizzare una pagina, sia che tu voglia scaricare un'immagine, sia che tu voglia fare qualunque altra azione che implichi l'apertura o il download di un file ivi contenuto.
    Spero che ora sia tutto chiaro.
    Ciao.