Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: caricare database da 100 mb

Guest

Predefinito caricare database da 100 mb

Ho un database da 100 mb testo , 26mb zippato, come posso fare a caricarlo, ho vistoche il pannello di controllo accetta dump di massimo 50 mb o 20 mb zippati.
    Non sono molto esperto e quindi non sò neppure se è possibile dividere il database.
    Per chiunque mi voglia rispondere, un grazie anticipato

Guest

Predefinito

C'è scritto anche in gestione files: se devi caricare database di grandi dimensioni, usa un programma FTP (ti consiglio FileZilla, veloce ed intuitivo)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    C'è scritto anche in gestione files: se devi caricare database di grandi dimensioni, usa un programma FTP (ti consiglio FileZilla, veloce ed intuitivo)
    lo dicevo che non ci capisco una mazza io
    Ho gia provato, e lo anche caricato, ma non mi funziona, adesso ho anche paura di aver mandato in malora il forum.
    Ho caricato il database zip nella cartella store, è giusto???

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sospcforum Visualizza messaggio
    lo dicevo che non ci capisco una mazza io
    Ho gia provato, e lo anche caricato, ma non mi funziona, adesso ho anche paura di aver mandato in malora il forum.
    Ho caricato il database zip nella cartella store, è giusto???
    Magari prima di caricarlo è meglio decomprimerlo no?

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    Magari prima di caricarlo è meglio decomprimerlo no?

Ciao!
    Ragazzi lo so che per voi sto dicendo un sacco di fregracce, ma stavo cercando di capirci qualcosa!
    Posso caricarlo come testo??
    e poi caricarlo!
    Se si dove? sempre nella cartella store???
    Grazie ancora

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Scusate ma non mi ritrovo con ciò che state dicendo, un database è inutile caricarlo via FTP dato che alla fine deve finire in phpMyAdmin (e quindi lato-server in una root dove è installato MySQL sul server per essere precisi) quindi caricarlo tramite FTP non serve a una cicca.

Per importare il tuo database sospcforum puoi fare in questo modo:

1) Apri il file di testo da 100MB.
    2) Seleziona un determinato numero di query (amemttiamo circa metà database).
    3) Taglia il testo selezionato.
    4) Incollalo in un nuovo file di testo e salvalo, il database da cui hai tagliato la selezione conterrà il resto del database.
    5) Controlla che i due files (con le diverse query) abbiano un peso non superiore ai 50MB.
    6) Importa un file per volta (cominciando da quello nuovo) tramite il tuo pannello di AlterVista.

ATTENZIONE: Quando tagli la prima selezione, controlla di aver tagliato una query completa e non metà query altrimenti dopo l'importazione darà problemi.
    Ultima modifica di miki92 : 01-11-2008 alle ore 23.14.35
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Scusate ma non mi ritrovo con ciò che state dicendo, un database è inutile caricarlo via FTP dato che alla fine deve finire in phpMyAdmin (e quindi lato-server in una root dove è installato MySQL sul server per essere precisi) quindi caricarlo tramite FTP non serve a una cicca.

Per importare il tuo database sospcforum puoi fare in questo modo:

1) Apri il file di testo da 100MB.
    2) Seleziona un determinato numero di query (amemttiamo circa metà database).
    3) Taglia il testo selezionato.
    4) Incollalo in un nuovo file di testo e salvalo, il database da cui hai tagliato la selezione conterrà il resto del database.
    5) Controlla che i due files (con le diverse query) abbiano un peso non superiore ai 50MB.
    6) Importa un file per volta (cominciando da quello nuovo) tramite il tuo pannello di AlterVista.

ATTENZIONE: Quando tagli la prima selezione, controlla di aver tagliato una query completa e non metà query altrimenti dopo l'importazione darà problemi.
    Allora! credo di aver capito in parte, ci sono solo un paio di punti.
    Il primo e come faccio poi a rimetterlo assieme, e l'altro e come capisco dove finisce una quesri
    Se ti va di spiegarmelo, se non ti va lo capisco, la colpa è mia che sono una frana

L'avatar di miki92

Predefinito

Non ti preoccupare...sto qui per aiutarti...allora una domanda per volta:
    Il primo e come faccio poi a rimetterlo assieme
    Una volta che hai diviso il database sarebbe semplicemente come se tu avessi inserito 5 dati su 7 quindi una volta importata anche la seconda parte diventeranno automaticamente 7 su 7.
    come capisco dove finisce una quesri
    Una query può essere una di queste (IL CODICE NON E' COMPLETO IN QUANTO NON CONOSCO IL NOME, NE IL CAMPO DELLE TABELLE):
    Codice PHP:
    CREATE TABLE 'tabella'
    ( /* Qui ci sono i campi della tabella */);

---------------------------------------

INSERT INTO 'tabella' VALUES("CAMPI DA INSERIRE");
    Come avrai ben notato ogni query termina con il punto e virgola ; che sarebbe il separatore delle query, pertanto basta che quando tagli il primo pezzo di codice esso termini per punto e virgola ;
    Se ti va di spiegarmelo, se non ti va lo capisco, la colpa è mia che sono una frana
    Sono qui per aiutarti come già ti ho detto, non sei una frana...devi solo studiare un po'...anche io inizialmente non sapevo niente, ma con l'aiuto di AlterVista, dello staff che mi bannava () e di un po' di studio ho iniziato la lunga strada verso la sapienza

Guest

Predefinito

Ti ringrazio molto, io sono più un tecnico, conosco l'HTML, ma di PHP e database non sò guasi niente, però volevo vedere di cominciare e sono subito caduto in trappola
    Grazie di nuovo. poi ti faro sapere

Guest

Predefinito

Ho risolto, o perlomento il data base l'ho caricato, ma hho anche terminato lo spazio a mia disposizione.
    Cero che 100 mb sono un pò pochini, ha letto che si possono aumentare pagando in AC ( altervistacent)
    qualcuno sà spiegarmi che roba sono

L'avatar di miki92

Predefinito

FAQ AlterCents + Cerca nel forum = Risultati domanda

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    FAQ AlterCents + Cerca nel forum = Risultati domanda
    Grazie

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Ormai è tardi ma può sempre tornare utile....
    Non l'ho testato qui su av ma in locale fa il suo dovere: http://www.ozerov.de/bigdump.php

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

sospcforum:

Cero che 100 mb sono un pò pochini
    lo spazio parte da 200 mb, se fai riferimento a un account vecchio: http://forum.it.altervista.org/novit...rvista-x2.html
    Gianluca