Allora vorrei sapere come posso creare un un campo di registrazione, dove i miei utenti si possono fare il login, mandare mp, gestire il loro profilo, avere un proprio avatar ecc..
Lo so che voi direte cerca sul forum che ci sn miliardi di queste discussioni, bene ho cercato ma nn ho travato nulla a riguardo, ho cercato a nche su google.
Forse è un file da scaricare come cutenews e dopo installarlo?? se è cosi ditemi dove lo posso scaricare
grazie a tutti ciau
non vi sto a mettere i link di un esempio credo che abbiate capito.
Bhe innanzitutto devi strutturare in un certo modo il database. Crei una tabella utenti dove ci sono tanti campi per quante informazioni vuoi che l'utente possa immettere più un campo per l'avatar personale e la password. Esempio se vuoi che l'utente possa inserire la città di provenienza, quella di residenza, l'età, il colore dei capelli, degli occhi, l'altezza e lo stato civile dovrai mettere i campi: id,username,password,provenienza,residenza,eta,cap elli,occhi,altezza,stato e immagine. Poi devi creare una pagina con un form dove l'utente può inserire i dati di registrazione (che saranno poi i dati del profilo) che verrà indirizzata ad una pagina che recupera questi dati e li inserisce nel database. Per il login creerai un form per l'inserimento di username e password che indirizzerai ad una pagina che recupererà questi dati selezionerà dal database gli utenti che corrispondono a questi dati e se c'è n'è almeno uno inizierà la sessione. Per quanto riguarda la visione e gestione profilo dovrai creare una pagina che selezioni i dati dal database in base all'username in sessione e li stampi a video. Per la modifica invece creerai una pagina che una volta selezionati i dati dal database gli inserisca dentro alcuni input (e quindi un form) che indirizzerai ad una pagina che esguirà, una volta recuperate le variabili, l'update nel database. Per quanto riguarda i messaggi privati devi creare un'altra tabella: la tabella messaggi. Che sarà composta dai seguenti campi: id,mittente,destinatario,testo,new. Quindi creerai una pagina per scrivere il messaggio (e quindi un form) che indirizzerai ad una pagina che recuperate le variabili le inserisce nel database inserendo come mittente l'username in sessione e come destinatario il contenuto dell'input. Importante è che la pagina deve riempire anche il campo new con il numero 1. Nella pagina in cui vuoi fare vedere se hai o meno nuovi messaggi potrai effettuare una query che seleziona tutti i messaggi che hanno come destinatario l'username in sessione e che abbiano il campo new impostato a 1. Dopodichè creerai una pagina che selezioni tutti i messaggi dell'username in sessione e stampi a video queste ultime devi inserire inoltre un link ad una pagina che apre il singolo messaggio ed in questa pagina inserirai una query che effettua l'update del campo new impostandolo come 0.