Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: php struttura sito

  1. #1
    nrgjack non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    125

    Predefinito php struttura sito

    ciao a tutti, mi si pone sta domanda perche ho notato 2 diversi approcci allo stesso problema di organizzazione del sito

    approccio mio ( da inesperto probabilmente)
    ogni pagina ha un Suo meta titolo e descrizione, ha un include nell'head per gli altri meta e link standard, un altro include per il menu, ed uno per il footer, al centro di ogni pagina poi cè il contenuto.(non con l'include)

    approccio che ho trovato in rete.
    l'index è composto da solo include di meta, head, footer e anche pagina vera e propria
    le pagine hanno solo il contenuto , comportamento molto simile ad un sito composto da frame per intenderci.

    secondo voi qual'è la scelta piu "robusta" che funzioni su piu browser senza dare problemi (penso tutti ma sempre meglio chiedere)
    e soprattutto piu apprezzata dai motori di ricerca (dato che ad esempio con i frame c'erano problemi non vorrei fosse lo stesso con il secondo metodo)

    a livello di leggerezza penso che sia sicuramente meglio il secondo ricaricando solo una parte della pagina ogni navigazione.

    voi che dite?
    Ultima modifica di nrgjack : 29-10-2008 alle ore 00.59.13

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    se non stai parlando di frame, in realtà i due approcci sono esattamente identici, dal punto di vista del browser. Qualunque sia il php che lo produce, il browser non lo sa, e riceve l'html.

    Se uno è meglio dell'altro, non è detto. Conta che è importante avere meta tag e description diverse per ogni pagina (o gruppo di -), quindi inscatolare tutto l'head in un unico include può limitare la possibilità di adattarle al contenuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •