Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problemi passaggio a php5

  1. #1
    ellisse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito problemi passaggio a php5

    ciao, sono su altervista da oltre tre anni e tutto è sempre andato ok. Con il passaggio a php5 (metodo semplificato) il mio sito presenta questo errore:

    Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html//serendipity_config_local.inc.php) is not within the allowed path(s): (/membri) in /membri/ellisse/serendipity_config.inc.php on line 221

    la linea 221 dice:

    if (file_exists($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . dirname($_SERVER['PHP_SELF']) . '/serendipity_config_local.inc.php')) {
    $local_config = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . dirname($_SERVER['PHP_SELF']) . '/serendipity_config_local.inc.php';
    } elseif (defined('S9Y_DATA_PATH')) {

    il problema sembra essere open_basedir, ma non so come intervenire a livello di codice, visto che non ho accesso a php.ini ecc.
    il mio cms è serendipity, che è sempre stato ottimo, e io non ho cambiato assolutamente niente rispetto a quando girava php4
    potete aiutarmi? grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando il php5 diventerà il default (abbiamo rimandato in attesa di esaminare e risolvere uno ad uno i problemi segnalati) questo problema si risolverà da sè.

    Per adesso puoi tornare a php4
    Gianluca

  3. #3
    ellisse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-09-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie...con php5 mi si sono incasinati anche alcuni plugin e gli RSS feed sono diventati irraggiungibili...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ragazzi scusate se mi intrometto ma visto che si parla di problemi ne approfitto per chiedere una cosa! :) Non sono per nulla ferrato in materia ma avrei cmq urgenza di fare il passaggio a php5 per poter poi fare una semplice immagine dinamica png. In parole povere non riesco a capire dove attivare questo passaggio: sono andato su pannello di controllo --> tools --> phpMyAdmin ma non mi raccapezzo. Ho creato in alternativa il file .htaccess ma non ho idea su dove metterlo e come fare a verificare che il passaggio sia effettivamente avvenuto! Mi date una dritta più precisa? :)
    Ultima modifica di fedeplace : 16-11-2008 alle ore 03.37.56

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    @fedeplace:
    in alto a sinistra nel tuo pannello di gestione files c'è un ingranaggio blu, clicca lì e poi nell'ultima selectbox seleziona php5 e poi salvi
    in automatico sei passato, se vuoi verificare crei una pagina in php e vi scrivi:
    Codice PHP:
    <?php
    echo phpinfo();
    ?>
    e guardi la versione
    ciao
    lol21

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah ecco...perfetto, grazie mille!!

    mi ostinavo ad andare su tools! ^^

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Vedi anche le faq, dove ti si spiega come farlo direttamente andando a toccare l'.htaccess, questo ti può essere utile se ad esempio vuoi che una parte del tuo sito funzioni su php4 e contemporaneamente un'altra su php5
    Gianluca

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Gianluca scusa una cosa, uso il php5 in tutto il sito tramite AddHandler av-php5 .php nell'htaccess della root.
    Potrei usare AddHandler av-php4 .php (esempio) per una determinata sottocartella???
    Ultima modifica di darkwolf : 17-11-2008 alle ore 01.14.51
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    No, però puoi selettivamente attivare php5 in una o più cartelle con la direttiva che hai scritto sopra
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    No, però puoi selettivamente attivare php5 in una o più cartelle con la direttiva che hai scritto sopra
    Si lo so, mi veniva più comodo in quel modo ma alla fine va benissimo anche così
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Vedi anche le faq, dove ti si spiega come farlo direttamente andando a toccare l'.htaccess, questo ti può essere utile se ad esempio vuoi che una parte del tuo sito funzioni su php4 e contemporaneamente un'altra su php5
    ho provato anche così, ma non so perchè quando trasferisco questo file è come se fosse invisibile sull'hosting server...non lo visualizzo!

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Abilita nel tuo software ftp la visualizzazione dei file nascosti
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •