Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: Attacchi al database SQL

xboxtournaments non è connesso Utente giovane

Exclamation Attacchi al database SQL

Salve, vi chiedo scusa se sto scrivendo nel forum/sezione sbagliato, ho bisogno di un aiuto e una consulenza immediata in quanto il nostro Forum appogiato nel Database SQL da 2 giorni vieni ripetutamente attaccato e non reso visibile a tutti gli utenti che noi abbiamo a questo punto vi chiedo se qualcuno è in grado di saperci dire di come difenderci da questi ripetuti attacchi, inoltre vorrei sapere se mi è possibile vedere da chi è stato attaccato e dove poterlo vedere (Indirizzo IP)...
    Grazie a tutti per la collaborazione sperando di ricevere una risposta adeguata

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Innanzitutto: il forum è aggiornato all'ultima versione disponibile?

E che genere di attacchi vengono effettuati? Cambiano le impostazioni del forum?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Predefinito

Il forum è aggiornato all'ultima versione phbb, le impostazioni nn vengono cambiate, l'unico problema e direi che è abbastanza grave è il fatto che in alcuni orari della giornata questo diventa inaccessibile e quindi nn visualizzabile.
    Tutto questo accade da ben 2 giorni perchè fino a prima nn avevamo mai avuto alcun tipo di problema

Guest

Predefinito

Ma come fai a dire che il database viene attaccato?

Ciao!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Quando e se dovesse verificarsi ancora posta qui l'ora precisa in cui accade
    Gianluca

Predefinito

perchè quando nn è accessibile spunta come errore mysql etcetc...forse sto dicendo un'eresia...cmq vorrei chiedere come potrei evitare di subire questi attacchi ???
    Ho cercato un contatto diretto di Altervista dato che noi abbiamo un dominio di secondo livello e quindi paghiamo...ma a quanto pare l'unico modo per cercare di comprendere come risolvere il problema è solo il forum...a tal proposito sarei grato se mi potessi dare qualche dritta in merito
    ciao e scusa per il disturbo

EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quando e se dovesse verificarsi ancora posta qui l'ora precisa in cui accade
    allora questo problema è nato Martedì alle 17.50 fino alle 18.30 e poi verso le 19.50 fino alle 20.30 circa
    ieri cioè Mercoledì alle 21.30 fino alle 22.15 circa
    Ultima modifica di debug : 16-10-2008 alle ore 11.11.05

Guest

Predefinito

Non c'è differenza, dal punto di vista dell'assistenza, se hai acquistato questo e quell'altro servizio; la forma di assistenza rimane quella della community, e non è da sottovalutare (vaglielo a chiedere ai clienti Aruba).

Per quanto riguarda il tuo problema, non ho capito perchè hai pensato a degli attacchi quando hai visto quell'errore, e non per esempio ad un malfuzionamento del software, o una scorretta configurazione o un problema di altra natura.

Riporta il messaggio di errore preciso.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non c'è differenza, dal punto di vista dell'assistenza, se hai acquistato questo e quell'altro servizio; la forma di assistenza rimane quella della community, e non è da sottovalutare (vaglielo a chiedere ai clienti Aruba).

Per quanto riguarda il tuo problema, non ho capito perchè hai pensato a degli attacchi quando hai visto quell'errore, e non per esempio ad un malfuzionamento del software, o una scorretta configurazione o un problema di altra natura.

Riporta il messaggio di errore preciso.

Ciao!
    ti spiego ormai abbiamo questo forum da ben 7 mesi, e nn abbiamo mai avuto nessun tipo di problema o di malfunzionamento...stranamente sono due giorni che abbiamo avuto questo problema...ora nn ricordo di preciso l'errore...però iniziava mysql...cmq siccome sono convinto che oggi ne subiremo degli altri ...nn appena capiterà vi posterò il messaggio del problema...

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se hai un Phpbb3 la prima cosa da verificare è il Log Amministratori
    quindi controllalo da PCA/Manutenzione
    vedrai ogni accesso al Pannello di Amministarzione e anche ll nick e l'Ip utilizzato.
    Potrebbero averlo cancellato totalmente... ma anche questa operazione rimarrà in memoria.
    L'ultimo che ha cancellato deve rendertene conto!
    Ciao
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Se hai un Phpbb3 la prima cosa da verificare è il Log Amministratori
    quindi controllalo da PCA/Manutenzione
    vedrai ogni accesso al Pannello di Amministarzione e anche ll nick e l'Ip utilizzato.
    Potrebbero averlo cancellato totalmente... ma anche questa operazione rimarrà in memoria.
    L'ultimo che ha cancellato deve rendertene conto!
    Ciao
    diciamo che questa operazione l'abbiamo fatta...dopotutto siamo in 3 ad Amministrare questo forum..e ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altro ...come detto nei post precedenti il problema è che ci rendono il forum inaccessibile in alcune ore della giornata...

Predefinito

Potrebbe pure dipendere dallo spazio libero che hai
    visto che la cache varia moltissimo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Potrebbe pure dipendere dallo spazio libero che hai
    visto che la cache varia moltissimo.
    beh tu dici che potrebbe essere questo...e io ti riporto cio' che abbiamo...90 gb di banda e 1500 mb di spazio di cui occupati realmente sono circa 300 mb invece per la banda nn arriviamo neanche al 20% occupata

Guest

Predefinito

L'unica, ripeto, è aspettare l'errore completo riportato.

Ciao!

Predefinito

L'unica, ripeto, è aspettare l'errore completo riportato.

Ciao!
    ok anche se spero che nn succeda più...se dovesse riaccadere posterò per intero l'errore..
    grazie mille

Predefinito

Decisamente serve il mex d'errore,
    dubito comunque che qualcuno proditoriamente ti blocchi il database per certi lassi di tempo.
    Il problema della cache è comunque da non sottovalutare: anche a me lo spazio occupato varia dal 7% a oltre il 40% a seconda che svuoti o meno la cache.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Non è che finiscono semplicemente le query possibili al database???
    Che livello hai? Se non hai il massimo magari ultimamente hai più utenti e quindi ecco spuntare l'avviso mysql.

Predefinito

livello 6 cioè il max e poi se fosse problema di query..dato che ogni ora vengono azzerate...come mi spieghi che il forum nn è visibile in un'orario che va dalle 19.50 alle 20.30??? oppure 21.30 alle 22.15 circa ???

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xboxtournaments Visualizza messaggio
    livello 6 cioè il max e poi se fosse problema di query..dato che ogni ora vengono azzerate...come mi spieghi che il forum nn è visibile in un'orario che va dalle 19.50 alle 20.30??? oppure 21.30 alle 22.15 circa ???
    No se hai la sesta classe non può essere.
    Non rimane altro che postare l'errore completo (come indicato da debug)

Predefinito

primo errore: dalle 21.10 fino ad ora il sito con il forum sono inaccessibili:

SQL ERROR [ mysql4 ]

Too many connections [1040]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
    secondo errore nel giro di un minuto:
    SQL ERROR [ mysql4 ]

Lost connection to MySQL server during query [2013]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists

ulteriore errore:
    SQL ERROR [ mysql4 ]

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11) [2002]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

per favore mi aiutate ??? grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xboxtournaments Visualizza messaggio
    primo errore: dalle 21.10 fino ad ora il sito con il forum sono inaccessibili:

SQL ERROR [ mysql4 ]

Too many connections [1040]

secondo errore nel giro di un minuto:
    SQL ERROR [ mysql4 ]

Lost connection to MySQL server during query [2013]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists

ulteriore errore:
    SQL ERROR [ mysql4 ]

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (11) [2002]

per favore mi aiutate ??? grazie
    ecco a quest'ora cioè alle 21.50 circa si è sbloccato come nn detto è ancora out :-(
    Ultima modifica di xboxtournaments : 16-10-2008 alle ore 22.03.32

Guest

Predefinito

Sia lodato google translate...
    Se non capisci dov'è l'errore dato che telo scrivono in inglese, copia il messaggio di errore e traducilo con google

ERRORE SQL [mysql4]

Troppe connessioni [1040]

Sql un errore durante il recupero di questa pagina. Si prega di contattare un amministratore se il problema persiste.
    Secondo errore nel giro di un minuto:
    ERRORE SQL [mysql4]

Perso la connessione al server MySQL durante query [2013]

Sql un errore durante il recupero di questa pagina. Si prega di contattare un amministratore se il problema persiste

ulteriore errore:
    ERRORE SQL [mysql4]

Impossibile connettersi al server MySQL locali attraverso socket '/ var / lib / mysql / mysql.sock' (11) [2002]

Sql un errore durante il recupero di questa pagina. Si prega di contattare un amministratore se il problema persiste.
    Compe puoi ben vedere, il 1° problema è dato (così c'è scritto) da troppe connessioni, il secondo consiste nella perdita della connessione col server MySQL (probabilmente per il 1° problema), terzo problema, non può connettersi al server attraverso il file mysql.sock (probabilmente sempre dovuto dalle troppe connessioni)
    Probabilmente, il problema non dev'essere direttamente collegato al tuo sito (lo deduco dal percorso del 3° errore / var / lib / mysql / mysql.sock) ma ad altervista.

Guest

Predefinito

E' un errore segnalato più volte negli ultimi tempi.
    E quindi non è, come sospettato, un attacco.

Ciao!

Predefinito

E' un errore segnalato più volte negli ultimi tempi.
    E quindi non è, come sospettato, un attacco.

Ciao!
    ok già questa cosa mi conforta!!!
    ma pensadoci bene nn mi conforta affatto che è un errore segnalato più volte e nn si prendono provvedimenti per ripararlo!!!!
    a questo punto mi dici cortesemente che si deve fare ???
    noi perdiamo Utenza da quando accade questa cosa e sinceramente la cosa nn mi va a genio!!!
    ciao e grazie

Guest

Predefinito

Più di sperare che il problema si risolva, non posso fare!

Ciao!

Predefinito

ma scusami questi errori vengono segnalati a qualcuno che poi se ne occupa personalmente??? oppure si lascia al caso....??
    E' da martedì che abbiamo questi problemi ...prima di allora nn ne abbiamo mai avuti...se mi potessi segnalare qualcuno che potrebbe occuparsi di correggere qesto errore te ne sarei grato...
    ciao e grazie sempre per la disponibilità

Guest

Predefinito

Sicuramente vengono intraprese tutte le azioni per risolvere i problemi, è nell'interesse stesso di altervista.
    Di più non posso dirti perchè io non faccio parte dello staff di AV e non ho contatti personali per saperne di più.

Ciaooo!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Nel momento in cui un problema e' segnalato sul forum ed e' verificato il caso viene subito preso in carico.
    Gianluca

Predefinito

beh speriamo che anche in questa situazione il caso sopracitato venga affrontato sin da subito dato che ci sta creando dei problemi nn indifferenti in quanto per noi che organizziamo tornei online quello è un orario di punta!!
    cmq grazie per le pronte risposte