Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [php] Riconoscere ip in un form

Guest

Predefinito [php] Riconoscere ip in un form

Ciao, non sapevo esattamente che titolo mettere. ora vi spiego il mio problema!
    Allora nel mio sito ho creato un guestbook in php, potete vederlo qui...
    Il problema è che da almeno due settimane c'è qualcuno che si diverte a riempirmi il guestbook spammando e inserendo link in continuazione riempendomi così tutta la pagina e ogni sera sono costretto a cancellare manualmente tutto ciò che lui inserisce durante il giorno...
    I messaggi sono quelli che vedete a fondo pagina, gli ultimi inseriti, quelli pieni di link in poche parole!
    Ora volevo sapere se esiste una funzione in php o una qualsiasi altra cosa che mi permettere di bloccare la scrittura nel guestbook a questo utente, io pensavo che magari ci fosse una funzione che blocca l'invio del messaggio se all'interno del form è presente una determinata parola, ad esempio jewelry che vedo che lui mette in tutti i link magari tramite una funzione che vede se nel form è presente la parola allora non invia il messaggio...altrimenti una qualsiasi altra cosa che riconoscendo il suo ip non li permette di scrivere nel messaggio...anche se la cosa + fattibile è la prima, solo che non so come si chiama qst funzione...tutto salterebbe poi però se lui inserisce altri link, ma vedo che il suo interesse principale è spammare quel sito quindi...

Guest

Predefinito

Chiamasi spam.
    Ci sono miliardi di discussioni sul come impedire questa attività nel proprio sito, che si tratti di forum, di GB, o altro.

Ciao!

Guest

Predefinito

Si lo so che è spam... =)
    Il fatto e che non ho trovato niente di utile...ho cercato per i forum tutta mattina e dato che non ho trovato niente ho scritto qui...

Guest

Predefinito

Il problema è questo:
    1- se capisce che hai bloccato la parola jewerli (o quello che è) potrebbe semplicemente non usarla più.
    2- puoi bloccargli l'ip ma innanzitutto devi sapere il suo ip e poi devi sperare che non abbia un router considerando che ogni volta che spegni e riaccendi il router ti cambia l'ip.

Inoltre ti consiglio di passare la variabile in htmlspecialchars(); altrimenti un qualunque lamerottolo potrebbe inserire istruzioni javascript che rendono inutilizzabile il sito. Se proprio vuoi consentire l'utilizzo di HTML utilizza il BBCode permettendo solo specifici tag.

Guest

Predefinito

Metti magari anche un sistema captcha