Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore Zend/Loader.php

Guest

Cool Errore Zend/Loader.php

Ciao a tutti,
    sono nuovo e conosco abbastanza poco di PHP; volevo accedere a picasa tramite le api di zend come spiegato sul sito di google code utilizzando il seguente codice:

Codice PHP:
    require_once 'Zend/Loader.php';
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_Photos');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_ClientLogin');
    Zend_Loader::loadClass('Zend_Gdata_AuthSub');
    ma mi viene restituito il seguente errore:

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Zend/Loader.php' (include_path='.:') in /membri/icapputest/test/picasa/load.php on line 5

Evidentemente non trova Loader.php... so che posso modificare il path con ini_set ma non so che path mettere!
    Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Guest

Predefinito

MA stai provando questo script sul tuo account?
    E questa cartella 'Zend/' esiste? E dentro di essa il file 'Loader.php' esiste?

Ciao!

Guest

Predefinito

Sì, sto provando sul mio account di AV e no, non è presente la cartella Zend sul mio sito... pensavo fosse una cartella raggiungibile di default per accedere a Zend che pensavo fosse abilitato guardando il risultato di phpinfo()

Guest

Predefinito

La voce che vedi nel phpinfo è relativa allo sviluppo del core zend per php.

Da dove hai preso quel codice?
    Cosa dice a riguardo?

Ciao!

Guest

Predefinito

L'avevo preso dal sito code.google.com ma stupidamente avevo saltato la fase di installazione perché pensavo che lo Zend framework su AV contenesse già tutto il necessario. Ora ho scaricato lo zip che contiene la cartella Zend e inserita assieme ai miei script nella cartella php5. Solo una cosa... non è possibile attivare direttamente il supporto per php5 su tutte le cartelle evitando di inserire il codice nella cartella php5 ?
    Grazie per l'aiuto

Guest

Predefinito

Sì, è possibile, fai qualche semplice ricerca e scoprirai come.

Ciao!

Guest

Thumbs down

tratto da http://framework.zend.com/manual/en/...tallation.html

Once you have a copy of Zend Framework available, your application needs to be able to access the framework classes. Though there are several ways to achieve this, your PHP include_path needs to contain the path to the Zend Framework library.

Tradotto: non si può utilizzare Zend Framework nei siti di altervista a meno che Altervista non decida prima o poi di installarlo sui suoi server.

Qui si può trovare qualche provider che offre Zend Framework:

http://framework.zend.com/wiki/displ...work+Web+Hosts

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non mi pare la traduzione sia quella, e in particolare per utilizzare Zend Framework dovrebbe essere sufficiente caricare i relativi files nel proprio spazio web.

I requisiti necessari affinchè il framework funzioni è avere supporto php 5.1.4 o superiori e in questo caso sono pienamente soddisfatti essendo supportato php 5.2.x semplicemente facendo il passaggio da php4 a php5 sul pannello.

Il problema evidenziato sopra da icapputest si risolve appunto caricando nel proprio spazio web la cartella Zend che altrimenti non viene trovata.
    Gianluca