Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema con PHP: funzione Include() e percorso dei file

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Premessa: conosco un po’ l’HTML, ma sul PHP sono un inesperto totale. So anche che il topic è gettonato, ma spulciando nel forum non ho trovato nessuna risposta da cui trarre ispirazione :/

    Sono riuscito ad installare uno script per la gestione delle news del sito, che ho installato in una sottodirectory di quella prinicpale (chiamata “fusion”). Tutto funziona correttamente, e alla fine ho un file news.php (nella medesima sottodirectory) da inserire però nella mia pagina iniziale, che sta nella directory principale, e che in attesa di trasferire completamente il mio sito ho chiamato provvisoriamente prova.php. In prova.php ho scritto
    [code:1:9d0bacab67]<html>
    <head>
    <title>PHP Test</title>
    </head>
    <body>
    <?php
    include("http://bodo.altervista.org/fusion/news.php");
    php?>
    </body>
    </html>
    [/code:1:9d0bacab67]
    ma non funziona.

    Ho provato con
    [code:1:9d0bacab67]<?php
    include("./fusion/news.php");
    php?>
    [/code:1:9d0bacab67]
    e nemmeno così funziona.
    Quando dico "non funziona" non intendo dire che mi da strani messaggi d'errore, semplicemente non include nulla e del mio "prova.php" visualizzato dal browser rimane solo la parte in html, senza traccia del file "inserito" (spero di essermi spiegato)

    L’unico modo in cui funziona è mettere prova.php nella medesima cartella di news.php e usare il codice
    [code:1:9d0bacab67]<?php
    include("news.php");
    php?>
    [/code:1:9d0bacab67]

    In questo modo funziona perfettamente, da cui ho dedotto che il mio errore è nel modo in cui specifico il percorso. Qualcuno mi può aiutare su come scrivere correttamente il percorso nella funzione Include per richiamare dalla directory principale un file situato nella sottodirectory "fusion"? O forse il mio errore è altrove? Grazie, ciao

  2. #2