Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: modificare session.gc_maxlifetime da codice

Guest

Predefinito modificare session.gc_maxlifetime da codice

ok...facciamo la domanda specifica....di tutti i post che ho trovato, pare che nessuno sia riuscito nell'intento....

Su altervista....se imposto

Codice PHP:
    ini_set('session.gc_maxlifetime',24000);
    mi devo aspettare che funzioni? E' modificabile questa variabile del php,ini?

Ho provato a leggere il contenuto della variabile immediatamente dopo averla settata...ed č sempre quello di default, cioč 1440, non importa quale valore ci scriva dentro.

Infatti dopo un certo periodo di tempo (suppongo i 24 minuti del gc_maxlifetime) i dati della sessione spariscono.
    session.cookie_lifetime č impostato a 1 anno.

Grazie
    Federico

EDIT: ho provato ad aggiungere al file htaccess la modifica della direttiva session.gc_maxlifetime, ma avevo giā visto che non era tra le direttive modificabili da htaccess.

Quindi mi devo rassegnare a non poterla modificare nč da htacces nč da dentro uno script php?
    Mi va bene anche un no....basta saperlo

Grazie

EDIT: ok...ho verificato che session.cookielifetime prende il valore che gli dō io.
    Invece session.gc_maxlifetime resta sempre con il valore di default (1440).

Vi chiedo una cosa...sono io che sbaglio qualcosa nel valorizzarlo oppure non si puō modificare?
    Nel secondo caso, una domanda. A che serve potere modificare la durata del cookie di sessione se poi i dati che vado a scrivere dentro la sessione vengono cancellati dal garbage collector dopo 24 minuti?
    Ultima modifica di fsunrise : 26-09-2008 alle ore 21.42.46