Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come aumentare la durata della sessione?

Guest

Predefinito Come aumentare la durata della sessione?

Ciao a tutti!

Vi assicuro che ho letto tutti i topic del web, ma non riesco a far durare la sessione quanto voglio...

Ho un sito su aruba, quindi posso modificare il php.ini, ed ho impostato i seguenti parametri:

Codice PHP:
    ini_set('session.gc_maxlifetime',24000);
    ini_set('session.cookie_lifetime',24000);

session_start();
    Succede però spesso che dopo un pò di tempo che gli utenti del sito hanno effettuato l'accesso ( tempo che non risco a determinare... ) si vedono chiudere la connessione e devono rifare il login ( anche perdendo del lavoro perchè soffermati a pensare per scrivere un messaggio ).
    Lo stesso vale per altri siti commerciali in cui gli utenti vedono svuotarsi il carrello improvvisamente...

Ho letto in giro del tempo di IDLE, del tempo della cache, e molti altri tempi, ma nulla riesce a far durare le mie sessioni!

Qualcuno può aiutarmi? Magari scrivendo solo le righe essenziali per fare in modo che la sessione duri per sempre.

Vi ringrazio! ;)

P.S. ho anche provato ad impostare i sue parametri sopra indicati a 0, ma senza risulati...

Guest

Predefinito

Sicuro che non cancelli quella sessione in un altra pagina?

Guest

Predefinito

sicuro.

capita semplicemente che la sessione viene interrotta dopo un pò di tempo...

Guest

Predefinito

Io ho risolto coi cookie, anche se non so se è il tuo caso. Potresti usare quelli se l'applicativo te lo consente.

In caso: setcookie, $_COOKIE

Guest

Predefinito

Purtroppo gestisco tutto con le sessioni, quindi inserire cookie non è il caso.

Girando nel web, ho trovato qualcuno che ha cercato di risolvere il problema con ajax.

Dalla pagina che si sta consultando, ogni X minuti chiamo via javascript un file esterno php in cui viene avviene semplicemente la chiamata alla funzione session_start().

Che ne dite? E' fattibile?

Guest

Predefinito

Usi i frame? Altra domanda: usi session_destroy() o unset()? Nel primo caso elimineresti tutti i dati relativi ad una sessione, nel secondo no.

Di norma una sessione dura 3 ore, lo puoi vedere dal phpinfo(). Delle volte si mettono dei timer per evitare che allontanandoci, magari dimenticando la pagina aperta, qualcuno possa sedersi al nostro posto e modificare le impostazioni. Così, ad esempio, dopo 15 minuti se non c'è attività, ossia un refresh, si viene buttati fuori.
    Ultima modifica di monocromo : 13-09-2008 alle ore 18.02.51

Guest

Predefinito

Ecco. Forse sono proprio questi timer.

Capita spesso che chi lascia un messaggio si soffermi a pensare anche più di 15 minuti, quindi perde tutto...

E' possibile modificare questi timer?

tnx

P.S.
    se vi può essere utile, chiedetemi quali voci del phpinfo() vi possono interessare e ve le mostro

Guest

Predefinito

Ciao....scusa se mi intrometto....ma ho lo stesso problema....o cmq...simile...

allora....nel mio caso imposto la durata del cookie di sessione a 1 anno, durata sufficiente per me per evitare di perdere la sessione...tanto ad ogni visita viene rinnovato....

Quindi uso session_set_cookie_params per impostare la durata del cookie di sessione. Tuttavia, come succede a te...inspiegabilmente...dopo un certo periodo di tempo....i dati spariscono....ma la sessione rimane

Grazie
    Ciao

PS: devo essere rincoglionito....tu hai già provato quella direttiva....e non ti funziona comunque....scusate per essermi ripetuto....provo anch'io con ini_set('session.gc_maxlifetime',24000);
    vediamo se ho gli stessi problemi

Tu hai trovato una soluzione?
    Ultima modifica di fsunrise : 25-09-2008 alle ore 11.15.03