Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 300 di 405

Discussione: Per chi vuole utilizzare un mysql esterno ad AV

  1. #271
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!!

    Ho letto e riletto il topic per decine di volte non ricordandomi le procedure dell'ultima volta che installai un forum O.O.Purtroppo incorro in un problema che non riesco a risolvere....Sto utilizzando un db di Altervista e un MYSQL di http://www.freemysql.net.
    Coma da indicazioni ho inserito l'host che mi hanno indicato per MYSQL e inserito tt i dati ma mi compare la seguente scritta:

    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    Come posso fare? Potreste gentilmente aiutarmi?;_;

    Grazie in anticipo.

  2. #272
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelHope
    Salve a tutti!!

    Ho letto e riletto il topic per decine di volte non ricordandomi le procedure dell'ultima volta che installai un forum O.O.Purtroppo incorro in un problema che non riesco a risolvere....Sto utilizzando un db di Altervista e un MYSQL di http://www.freemysql.net.
    Coma da indicazioni ho inserito l'host che mi hanno indicato per MYSQL e inserito tt i dati ma mi compare la seguente scritta:

    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    Come posso fare? Potreste gentilmente aiutarmi?;_;

    Grazie in anticipo.
    L'username che utilizzi su freemysql.net è uguale a quello che hai su AlterVista?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #273
    Guest

    Predefinito

    No, è diverso.
    E' forse quello il problema?

  4. #274
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelHope
    No, è diverso.
    E' forse quello il problema?
    Nelle prime pagine di questa discussione si consigliava di utilizzare lo stesso username.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #275
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente mi è scappato OO, scusa.

    Proverò nuovamente -il sito che fornisce il Mysql è offline -

    Grazie Mille ^-^

  6. #276
    Guest

    Predefinito

    Io invece, non ho nemmeno attivato il db di Altervista, ce l'ho su www.freesql.org, ho installato correttamente un cms, ma dopo un po' che smanettavo è comparsa la scritta

    "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."

    se il messaggio è in italiano significa che arriva da Altervista no?
    com'è possibile?
    Ultima modifica di incomelico : 13-04-2007 alle ore 16.19.54

  7. #277
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incomelico
    Io invece, non ho nemmeno attivato il db di Altervista, ce l'ho su www.freesql.org, ho installato correttamente un cms, ma dopo un po' che smanettavo è comparsa la scritta

    "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."

    se il messaggio è in italiano significa che arriva da Altervista no?
    com'è possibile?
    Questo è il messaggio di query superate in un'ora del database di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #278
    Guest

    Predefinito

    Infatti lo sospettavo, ma come fa a "rispondermi" il db di Altervista se interpello quello esterno? o ancora: come fa a "rispondermi" se nemmeno l'ho attivato?

  9. #279
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incomelico
    Infatti lo sospettavo, ma come fa a "rispondermi" il db di Altervista se interpello quello esterno? o ancora: come fa a "rispondermi" se nemmeno l'ho attivato?
    Se ti dà quell'errore sicuramente richiami il database su AlterVista.
    Nella sezione Risorse & Upgrades del pannello di AlterVista alla voce Database è selezionata qualche classe?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #280
    Guest

    Predefinito

    beh in effetti no, è evidenziato "Inattivo"

    il db è configurato con url esterno e non capisco come possa attingere a quello di altervista che, tra l'altro, non è nemmeno attivo

  11. #281
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    se come host è localhost è normale che si collega a quello di altervista!
    Ciò significa che non lo puoi utilizzare come database su av
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #282
    Guest

    Predefinito

    beh non c'è "localhost", ma l'url del db
    così come si diceva di fare nei primi post... ho seguito le istruzioni

  13. #283
    Ospite Guest

    Predefinito collegare freemysql ad altervista

    non riesco a collegare il database del sito www.freemysql.it al mio sito internet altervista. durante l'installazione del mio forum phpbb mi viene visualizzato un errore che sembrerebbe dovuto ai dati di accesso. qualcuno conosce i dati?


    FunCool: Ho unito il messaggio a questa discussione.
    Ultima modifica di funcool : 20-04-2007 alle ore 17.13.07

  14. #284
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    anche io, ho avuto problemi con freemysql.it, il problema è dato dal loro non permettere di inserire più di 8 caratteri, e a quanto leggo dalle prime pagine, beh, il nome utente deve essere quello di altervista, quindi avresti dovuto registrarti con my_ pappagalloverde , che non è possibile, poichè:
    1) è troppo lungo
    2) contiene un underscore

    Io ho risolto utilizzando quello di db4free.net , purtroppo a quanto noto, è molto ma molto lento -_- .
    Ps: se vuoi tentare, usa come nome del database:
    my_ pappagalloverde

    mentre come nome utente:
    pappagalloverde

    la pwd può essere anche differente.

    PPS: seleziona old_password.

    Ciao

    Edit:
    Ho appena provato questo, ci mette ca. 1 h ad attivarti, però dopo funziona, ed è abbastanza veloce.
    Come nome utente , puoi mettere quello che ti pare

    ciao
    Ultima modifica di LastWings : 23-04-2007 alle ore 03.44.19
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  15. #285
    Guest

    Predefinito

    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    nn capisko :S pure mi sono registrato anke su http://www.freesql.org/

  16. #286
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ircscript
    phpBB : Critical Error

    Could not connect to the database

    nn capisko :S pure mi sono registrato anke su http://www.freesql.org/
    Dovresti controllare i parametri con cui ti connetti al database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #287
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Freesql.org, non è più disponibile, ecco perchè non riesci a connetterti, sempre se i parametri sono esatti, in più nei giorni scorsi ha sempre avuto il database sql offline, in più non è più possibile accedere al phpmyadmin.
    Ti consiglio di utilizzare, l'ultimo che avevo sopra indicato, l'ho usato per un po' , e quando c'è stata una manutenzione, è stato avvisato sul forum, quindi possiedi anche supporto, differentemente da freesql.org
    Ultima modifica di LastWings : 13-05-2007 alle ore 17.23.38
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  18. #288
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    80 se ti riferisci a freemysql.net
    3306 se invece ti riferisci a freesql.org
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  19. #289
    Guest

    Predefinito

    Mi date il link preciso per la registrazione su freemysql.net, il link preciso

  20. #290
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  21. #291
    Guest

    Predefinito

    Nome database metto sempre il mio username, (ircscript) ?

  22. #292
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Se leggessi il mio posto sopra, troveresti scritto questo
    Edit:
    Ho appena provato questo, ci mette ca. 1 h ad attivarti, però dopo funziona, ed è abbastanza veloce.
    Come nome utente , puoi mettere quello che ti pare
    Ergo la stessa cosa equivale per il nome del database.

    PS: non scrivere 2 messaggi consecutivi, piuttosto edita il precedente.
    Ultima modifica di LastWings : 13-05-2007 alle ore 18.51.08
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  23. #293
    Guest

    Predefinito

    umh quindi devo aspettare? 1 h

  24. #294
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    beh almeno quando l'ho usato io, ho dovuto attendere un ora, per l'attivazione del database, dopo che l'avevo creato da database manager.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  25. #295
    Guest

    Predefinito

    anke io lo appena creato da datbase manager, va be' aspetterò speriamo ke funga

    EDIT:
    Username Amministratore deve essere diverso dal nome database oppure è differente?

    EDIT 2: P.S Quindi dopo aver aspettato 1 ora vado su database manager clic sul nome del database che ho creato e faccio submit? Scusate per prima

    *Al prossimo, ban

    ok grazie

    Purtroppo lo avevo già creato un'ora fa il database, ora faccio submit ma nn funge Grazie anticipamente
    Ultima modifica di ircscript : 13-05-2007 alle ore 19.59.40

  26. #296
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Allora, prima di tutto , se un moderatore ti edita il messaggio, tu non puoi cancellare ciò che lui ha scritto nel messaggio editato.

    Ora ti dico tutti i passaggi:
    1) registrazione:
    2) Login
    3) Attesa del tempo per l'attivazione
    4) Andare in Database Manager
    5) Scrivere il nome del database, e se non erro anche una piccola descrizione
    6) cliccare submit
    7) Puoi iniziare ad usarlo

    Per accedere al phpmyadmin, il nome utente e la pwd, sono quelli con cui ti sei registrato
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  27. #297
    Guest

    Predefinito

    scusate posso sapere cosa dovrei mettere quando mi dice database name?? x favore aiutatemi nn è x me ma x una mia amika molto importante grazie

  28. #298
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gigia52
    scusate posso sapere cosa dovrei mettere quando mi dice database name?? x favore aiutatemi nn è x me ma x una mia amika molto importante grazie
    sopra hanno scritto che è il nome utente....

  29. #299
    Guest

    Predefinito

    ragazzi io ho inserito i dati ma quando klikko submit x creare mi da sempre errore!!!
    cm posso fare?

  30. #300
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    A quale servizio ti riferisci, e che errore ti da?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Pagina 10 di 14 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •