Salve, scusate, io ho cercato di attivare il database di AV, in versione base, livello 1 che dovrebbe essere gratuito ma mi chiede 500 AC per l'attivazione e io mi dico «ok, ne ho 900 e rotti», ma mi dice che non ne ho abbastanza e non mi attiva nulla.
Allora ho provato freesql.org, creo le tabelle e tutto funziona ma quando cerco di collegarmi al db tramite altervista mi da questo errore:
Access denied for user 'monocromo'@'ns26.altervista.org' (using password: YES)
Cosa significa? La connessione cerco di farla verso www.freesql.org non verso ns26.altervista.org
Ho impostato tutto correttamente, ma qui sembra che la variabile hostname della funzione mysql_connect() venga sostituita con l'host di AV, e dato che ho il db disabilitato non mi lascia fare nulla, è risolvibile?
In alternativa ho provato ffdb, un database testuale, che non è il massimo ma funziona. È possibile usare mysql di AV in versione basic o un database esterno?
Ciao e grazie per l'attenzione :)
P.S. a me non serve ne un forum, ne un blog, devo riportare solo una serie di dati, quindi poche query da ridurre ulteriormente facendo uso della cache.