Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Collegare un database MySql ad Altervista

Guest

Predefinito Collegare un database MySql ad Altervista

Esordisco augurandomi di postar nella sezione adatta, poichè tempo fa trovai qui un topic simile al mio.

Vorrei inserire nel mio sito questo sistema di valutazione a stelle: http://boedesign.com/2008/02/18/ajax-star-rating/ ma dopo aver seguito tutti i passi dell'help non riesco a memorizzare i voti nel database quindi ogni volta che aggiorno la pagina è come se fossi il 1° a votare, avvisandomi che No database selected (vedi http://www.motleycrueitalia.altervis...v1.7/prova.php)

Il database, che ho creato con MySql come da guida ed uppato nel mio spazio web come prova.sql, dovrebbe esser stato collegato male.
    Per collegarlo devo compilare le voci sottostanti presenti in un file .php...ma le stesse si riferiscono ai dati del mio MySql o del mio account altervista?!?
    $server = 'localhost'; // Database server (default localhost)
    $dbuser = 'user'; // Database user
    $dbpass = 'pass'; // Database pass
    $dbname = 'test'; // Database Name
    Spero possiate aiutarmi xchè ci sto sbattendo su da 1 settimana, nel caso vi ringrazio anticipatamente di cuore!
    Ultima modifica di motleycrueitalia : 07-09-2008 alle ore 20.01.13

Guest

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie della celerità...
    Ho compilato le voci, tuttavia ho un problema con il $dbname: ho compilato questa voce così '$dbname = 'my_motleycrueitalia' ma stavolta al posto dell'errore di mancanza database mi esce Table 'my_motleycrueitalia.ratings' doesn't exist

Premetto che ho creato il mio database dal MySql Query Browser, creandone uno nuovo ed incollandoci all'interno il seguento codice (copiato dalla guida http://boedesign.com/2008/02/18/ajax-star-rating/):
    CREATE TABLE `ratings` (
    `id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    `rating_id` int(11) NOT NULL,
    `rating_num` int(11) NOT NULL,
    `IP` varchar(25) NOT NULL,
    PRIMARY KEY (`id`)
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;
    Poi ho salvato il tutto come my_motleycrueitalia.sql e uppato nel mio spazio altervista.
    Ultima modifica di motleycrueitalia : 07-09-2008 alle ore 20.36.46

Guest

Predefinito

Non devi caricare quel file nel tuo spazio, ma all'interno di phpmyadmin (trovi il link nle tuo pannello), alla pagina 'Importa'

Ciao!

Guest

Predefinito

Infatti, ora ho risolto grazie tante per la celerità!

Ho un dubbio...se devo inserire 10 star rating sparsi per le pagine del mio sito, devo avere altrettanti database nel mio phpadmin?

Guest

Predefinito

No, anche perchè sarebbe impossibile avere più di un database qui su AV (oltre che illogico).

Ciao!

Guest

Predefinito

No, anche perchè sarebbe impossibile avere più di un database qui su AV (oltre che illogico).

Ciao!
    Quindi mi basta 1...un ultima info, x ora, eheh....come posso eliminare un database .sql e la relativa tabella all'interno? devo crearne un altro ed importarlo, ma prima eliminare quello caricato precedentemente
    Ultima modifica di motleycrueitalia : 09-09-2008 alle ore 12.34.09

Guest

Predefinito

mmm a che ti serve?
    Cioè, se vuoi cancellare una tabella dal tuo database in uso sul tuo account, non c'entra nulla il file sql, devi agire direttamente sul database, attraverso phpmyadmin.

Ciao!

Guest

Predefinito

Cioè, se vuoi cancellare una tabella dal tuo database in uso sul tuo account, non c'entra nulla il file sql, devi agire direttamente sul database, attraverso phpmyadmin.
    Ho risolto facendo così quindi...nel caso c'è altro posterò...

grazie di tutto!